Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Guelfi (Forza Italia): "No all'obbligo del prezzo minimo, sì allo sviluppo che attragga il turismo"

23/5/2019 - 23:15

Nicola Guelfi (Forza Italia) intervuene in tema di turismo.

 

"Non c’è alcun dubbio che il turismo sia materia di straordinario valore per il Comune di Montecatini Terme che va al voto fra pochi giorni. A seguito di dieci anni di attività del Comune sul turismo, improntata all’assenza di una qualificata cabina di regia e per questo episodici, inutili e inefficacemente costosi, ora, fra le varie proposte, il Pd prospetta una contrattazione locale e nazionale per l’ottenimento delle facilitazioni relative ai lavoratori stagionali e a chiamata. Forse gli esponenti Pd dimenticano che è stato proprio il governo Gentiloni ad abolire i voucher che toglievano il nero e davano flessibilità agli operatori; peraltro la materia è di competenza dello Stato, non è dato sapere quindi come potrebbe incidere il Comune. 


Ma la proposta elettorale che più salta all’occhio e sconcerta Forza Italia nel programma del Pd per Rucco sindaco, è l’introduzione del “prezzo minimo obbligatorio” per le attività turistico ricettive. A prescindere dall’aspetto formale per cui la Legge 284/1991 liberalizzò i prezzi, quindi ciò non può essere applicato in modo regolamentare, anche il criterio con il quale il Pd lo vorrebbe introdurre, ovvero tramite una moral suasion, in pratica un accordo a latere sulle leggi vigenti, sarebbe profondamente sbagliato.


Ogni singolo albergo di Montecatini ambisce a poter aumentare il proprio prezzo di vendita del prodotto che offre. Ciò pero può essere fatto solo se la città diventa pulita, sicura, appetibile, con eventi di richiamo, dotata di strutture e di servizi. E non il contrario, perché in questo modo si costituirebbe un laccio per la programmazione dell’attività imprenditoriale, già vessata da una burocrazia e tassazione opprimenti.


L’albergatore ha bisogno di offrire ai propri clienti, oltre ad ambienti ospitali e qualificati del suo hotel, un pacchetto di risorse cittadine che rendano incentivante recarsi a Montecatini, non solo per la sua collocazione geografica, ma anche per eventi e punti di attrazione presenti in città.


Come sempre il Pd propone l’economia per decreto; al contrario noi vogliamo sostenere lo stimolo, l’incentivazione e la promozione delle attività imprenditoriali, particolarmente quelle strategiche come le imprese turistiche municipali, attraverso l’erogazione di servizi ed un’offerta cittadina che sia all’altezza del rango civico quale deve essere richiesto per Montecatini Terme. Questo per noi è il criterio fondante per un corretto sostegno al turismo locale.


Per questo diciamo con forza no all’obbligo di prezzo minimo obbligatorio per gli alberghi, e si allo sviluppo cittadino che li renda più attrattivi per i turisti".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2019 - 17:46

AUTORE:
Edo

La competenza in ambito turismo e le capacità imprenditoriali del Dott. Rucco sono pari a zero, mi meraviglio che abbia l'ardire di avventurarsi in proposte e suggerimenti in questo ambito.
Gli unici che potrebbero fare cartello, come in tante altre realtà italiane, dovrebbero essere gli albergatori, peccato però che sin dalla notte dei tempi gli stessi litigano tra di loro e si fregano i clienti a vicenda, e non a suon di qualità dei servizi offerti ma solo con lo strumento del ribasso.
Ormai pochi sono degni di essere definiti albergatori, i più sono semplici fornitori di brande e di colazioni rinforzate.
L'Amministrazione ha l'obbligo di riportare la città ad essere una ridente località turistica ma la maggior parte degli albergatori devono mettere mano alle proprie aziende ormai stantie e fuori mercato.

24/5/2019 - 4:18

AUTORE:
BRUCINO

Ma come può essere Contro i prezzi minimi per gli hotel? Da quando furono stabiliti solo i massimi vi è stata una corsa al ribasso dei prezzi con il risultato che la città si è letteralmente calata le braghe. Forse l’alber Guelfi applica tariffe bassissime e ha timore di lavorare sempre di meno. Per carità di patria non fategli fare ne’ il consigliere ne’ l’assessore per il bene di Montecatini-Terme