Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Fondazione nazionale Carlo Collodi e il Comune di Vernante (Cuneo) insieme per progetti culturali legati a Pinocchio e al celebre artista Attilio Mussino. Vernante è un paese incantevole dove ogni suo angolo è un tributo a Pinocchio e al suo illustre concittadino Attilio Mussino, tra i più famosi e importati illustratori delle Avventure di Pinocchio di origini torinesi che scelse Vernante come suo paese del cuore.
Vernante ha ricambiato l'amore dell'artista e oggi non c'è una casa, una porta o un negozio che non rechi un'immagine del Pinocchio delle note illustrazioni di Mussino. Un vero e proprio paese delle favole, dove nel Museo A. Mussino sono conservati disegni, bozzetti e schizzi originali dell'artista torinese che nel 1911 illustrò "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino" di Carlo Collodi, pubblicato nell'edizione Bemporad.
Il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, ha incontrato la scorsa settimana il sindaco di Vernante Gian Piero Dal Masso con il quale è stata stipulata una convenzione tra i due enti. Presenti anche gli assessori Andrea Giordano e Milena Cavaglio e la responsabile Pro Loco Caterina Astegiano.