Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pistoia Blues: il programma del weekend

6/7/2019 - 13:55

Dopo il successo de “La notte del Blues” con i Black Stone Cherry protagonisti assoluti (oltre 4000 presenze in Piazza Duomo), sabato seconda serata del Pistoia Blues con il grande concerto dei Thirty Seconds to Mars mentre domenica 7 luglio si torna alle atmosfere tipiche del blues con due artisti d’eccezione come Robben Ford ed Eric Gales. Un’accoppiata speciale che vede il ritorno del grande chitarrista blues Robben Ford co-headliner con Eric Gales  fenomeno mancino del blues a sei corde, definito da Joe Bonamassa “il miglior chitarrista al mondo”.


Robben Ford torna al Pistoia Blues e lo fa per presentare il suo ultimo album di inediti “Purple House”, album che segna una svolta per l’artista californiano che mette la sua chitarra al servizio di una manciata di nuove canzoni dalle forte melodie blues, rock, pop. Oltre ai nuovi brani non mancheranno i suoi classici di sempre che affondano le radici nel blues più classico. Ford è stato chitarrista per i più grandi al mondo (Miles Davis, George Harrison, Joni Mitchell tra i molti) pubblicando parallelamente 14 album in studio nella sua carriera solista iniziata nel 1969.


Prima di lui si esibirà per la prima volta sul palco di Piazza Duomo Eric Gales, insieme alla suaEric Gales Band: presenterà il suo ultimo lavoro  "The Bookends”. Ex bambino prodigio, con un contratto con la Elektra Records già a 17 anni e un disco inciso nel 2001 per Mca Records, Galesè un “camaleonte” dal talento chitarristico ineccepibile, capace di passare dal blues al rock fino alle contaminazioni più psichedeliche e hard-rock. Alla carriera di cantautore ha anche alternato un ruolo da session man, suonando con nomi come Carlos Santana, Warren Haynes e EricJ ohnson. E’ molto apprezzato negli ambienti vicini al mondo di Jimi Hendrix, e ha partecipato all’Experience Hendrix, Tribute tour del 2008 in cui suonava con Mitch Mitchell, batterista dei Jimi Hendrix Experience.  Il suo nuovo album "The Bookends" è stato pubblicato l’8 Febbraio 2019 e vede le collaborazioni del rapper/singer B.Slade (3 volte Grammy Award) e di Beth Hart al suo interno. E’ un disco che Gales stesso definisce una sorta di completamento artistico, in cui Eric conferma il livello “extraterrestre” del suo talento chitarristico ma allo stesso tempo di concentra sulle capacità di vocalist.

 
Ad introdurre gli headlider altri due spettacoli di qualità. Michele Beneforti, chitarrista toscano ma da tempo attivo a Los Angeles: l’artista pistoiese presenterà il suo ultimo lavoro “Travels”. Prima di lui showcase di Maurizio Pirovano a tenere alta la bandiera del rock in italiano: già opening act di Little Steven il rocker bergamasco presenta il suo ultimo singolo “Passo dopo passo” oltre alle ristampe in edizione limitata dei suoi precedenti lavori. Apriranno la serata le tre giovani band vincitrici del contest Obiettivo BluesIn chiusosi ieri: Eil  Marchini,  Duble ShuffleBlues e i Thelegati.


I biglietti del concerto di Robben Ford ed Eric Gales sono disponibili alla cassa di Via Roma a partire dalle 17. Apertura cancelli ore 19. Tutte le informazioni sul sito del Festival e relativi canali social ufficiali.  www.pistoiablues.com | www.facebook.com/pistoiablues | www.twitter.com/pistoia_blues | www.instagram.com/pistoia_blues_festival
Anche domenica ancora presenti i mercatini per le vie del centro con alcuni banchetti di Street food con numerosi concerti ad ingresso libero.


PIAZZA GAVINANA - Dopo lo show sul main stage un’altra occasione per vedere il live dei BluesKids sarà in Piazza Gavinaga intorno alle 21:00. A seguire la rocker Lilian More La giovane artista, sempre controcorrente, porta con sé chitarre punk e melodie pop, con un sound decisamente internazionale. Il suo ultimo singolo è “Antieroi”. Chiudono i The Cabin Fevers, rock blues band pisana con all’attivo l’album “Roll On Down”.
PIAZA DELLO SPIRITO SANTO - Phomea alias Fabio Pocci presenterà alle 21:00 il suo ultimo lavoro “Annie”. A seguire il rock dei Kaos India, talentosa band emiliana con all’attivo l’album “Wow”.
In Piazza della Sala ed in Piazzetta dell’Ortaggio gli allievi delle Clinics e dei Buskers animeranno la serata.
 
Programma di domenica 7 luglio
Main Stage (dalle 18:30): ROBBEN FORD + ERIC GALES + Michele Beneforti + Maurizio Pirovano + Eil  Marchini + Duble Shuffle Blues +  Thelegati (tre vincitori contest Obiettivo BluesIn). Biglietti alla cassa di Via Roma.

A ingresso libero i concerti nelle seguenti piazze:
Piazza Gavinana (dalle 21:00): Blues kids + Lilian More - The Cabin Fevers
Piazza Dello Spirito Santo (dalle 21:00): Phomea + Kaos India
Piazza Della Sala (dalle 20:30): Allievi Clinics
Piazzetta dell’Ortaggio (dalle 18:30): Allievi Buskers

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: