Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come ogni anno, in occasione della Notte rossa di Avis del 4 luglio, dei concerti del Pistoia Blues Festival e Blues City del 5, 6, 7, 8, 10, 11, 12 e 13 luglio e per lo spettacolo in programma in piazza del Duomo martedì 9 luglio saranno in vigore specifiche disposizioni, invariate rispetto allo scorso anno, per disciplinare la vendita di alcolici e le modalità di somministrazione in prossimità del centro storico.
Bevande alcoliche. Gli esercizi commerciali in sede fissa abilitati alla vendita di bevande, le attività commerciali alimentari e di somministrazione su area pubblica mediante posteggio, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, sia prevalenti che accessorie e le attività artigianali alimentari che si trovano nella zona a particolare tutela, che comprende l’intera area del centro cittadino, dalle ore 20 alle 7 del giorno successivo non potranno vendere o cedere – per asporto o consumo sul posto – bevande contenute in bottiglie di vetro, alluminio e tetrapak; l’esercente è tenuto a trasferire la bevanda in un bicchiere di carta, plastica o altro materiale biodegradabile, trattenendo la bottiglia o la lattina.
Potranno essere servite bevande in vetro, lasciando in uso anche la bottiglia, solo se somministrate al tavolo o al bancone. In ogni caso la clientela non potrà lasciare l’esercizio e i dehors portando al seguito la bottiglia di vetro.
Limitazioni nell’assunzione di alcolici. Dalle 7 di giovedì 4 luglio alle 7 di sabato 13 luglio, nella zona a particolare tutela e nella terza cerchia di mura saranno vietati la cessione (anche gratuita) di bevande alcoliche esternamente ai locali abilitati alla vendita, lo stoccaggio di bevande alcoliche in aree non deputate a tale funzione e la cottura dei cibi su suolo pubblico ad eccezione dei concessionari dei posteggi su area pubblica.
In vigore anche il divieto del commercio in forma itinerante nelle strade e nelle piazze indicate nel Piano del Commercio salvo specifiche deroghe disciplinate dallo stesso Piano.
Luna Park. Per quanto riguarda la zona di Sant’Agostino, dalle 19 di venerdì 5 luglio alla mezzanotte di martedì 13 agosto, all’interno del perimetro dell’area destinata al Luna Park nonché nel tratto attiguo di via Enrico Fermi saranno in vigore il divieto di cessione gratuita di bevande alcoliche; il divieto di vendita e somministrazione di bevande con contenuto alcolico superiore all’8% del volume; il divieto di vendita e cessione di bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattina, anche quando il cliente intenda consumarle sul posto. L’esercente deve sempre completare le operazioni di vendita o cessione trasferendo la bevanda in un bicchiere di carta, o altro materiale biodegradabile. In vigore anche il divieto per tutti gli avventori di introdurre bevande di qualunque genere in recipienti di vetro o alluminio all’interno del perimetro del Luna Park.