Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Premio a Lamporecchio, M5S: "Ora un sistema gestione rifiuti realmente efficiente"

12/7/2019 - 9:03

Il Movimento 5 Stelle interviene sul premio assegnato a Lamporecchio per la gestione dei rifiuti:

"I premi alla virtuosita' sulla raccolta differenziata dovrebbero ritirarli i cittadini di Lamporecchio ed avere in cambio un'amministrazione presente, questo sì, quando si prendono le decisioni che contano, sia sulle tariffe (opponendosi agli aumenti) nonché sulla gestione rifiuti che incentivi e premi il riciclo, che introduca un sistema circolare realmente virtuoso e redditizio, non quello toscano fatto di inceneritori e discariche, dove finiscono buona parte delle "azioni virtuose"! 
Noi lo avevamo già sottolineato anche durante la campagna elettorale, davanti all'amministrazione, alle associazioni, ai cittadini, senza risposta. 
Giorno 14 febbraio 2019, Assemblea dei Sindaci, i Comuni del nostro ambito territoriale dovevano votare per l'approvazione dell'adeguamento economico finanziario, in parole povere a favore o contro una variazione al rialzo del "conto totale" da ripartire poi sulle tariffe da presentare ai cittadini.
Lamporecchio assente, come da relativo atto!
Ci domandiamo: a cosa servono certi incontri pre elettorali con le categorie dove tutti si lamentano delle alte tariffe, dove si chiedono retoricamente ricette risolutive in pochi giorni, se poi avviene quanto sopra e non si spiega ai cittadini qual'é il problema alla radice. 
L'amministrazione si é mai presa la briga, come noi abbiamo fatto, di spiegare ai cittadini il fallimento della politica sui rifiuti dell'attuale amministrazione regionale cui si accodano la stragrande maggioranza delle amministrazioni PD, Lamporecchio compresa?

Discorso a parte la questione delle 2 grandi discariche abusive lato nord del San Baronto, dimenticate da anni, da noi più volte denunciate, portate all'attenzione di tutti i livelli di governo ed autorità, stampa e TV, di cui, ad oggi, a parte le solite risposte "prestampate", stile copione già visto, non si danno certezze di risoluzione ed il cui costo di risoluzione, indubbiamente altissimo, verrà pagato dai cittadini stessi quando con politiche preventive e repressive tempestive si poteva evitare il peggio. Inutile fare, pur giuste, giornate ecologiche quando a poche decine di metri insistono tonnellate e tonnellate di rifiuti che richiedono un intervento serio ed urgente! È un non senso in pieno stile PD.
Ed ancora: dove sono le associazioni ambientaliste del territorio? I nostri appelli ad esse cadono nel vuoto. Siete realmente a favore delle cause ambientali oppure ce ne sono alcune di serie B? 

Noi vogliamo sentitamente dire grazie ai cittadini di Lamporecchio, aggiungendo però che questa loro qualità meriterebbe un sistema gestione rifiuti che li premiasse realmente nonché un 'amministrazione che facesse valere questa loro virtù, senza tanti sbandieramenti o medaglie di cartone".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: