L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Al termine di un lungo percorso iniziato subito dopo l’insediamento, anche per le molte lamentele ricevute, il lavoro dell’amministrazione comunale di Pescia per limitare i disagi per le case popolari dell’intero territorio comunale sta dando i suoi frutti.
Infatti, dopo avere incontrato a maggio i dirigenti competenti della regione Toscana, avere scritto a maggio all’assessore regionale per le politiche abitative Vincenzo Ceccarelli, avere portato nell’ambito della Lode, assemblea dei sindaci della provincia di Pistoia sull’edilizia residenziale pubblica, il problema, a settembre partirà una ricognizione su tutte le abitazioni popolari, partendo quindi dal territorio pesciatino.
“Le nostre istanze sono diventate centrali nell’assemblea della Lode di qualche giorno fa, presieduta da Anna Maria Celesti, vicesindaco del comune di Pistoia- dicono il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e Fiorella Grossi, assessore all’edilizia residenziale pubblica- e tutti hanno convenuto sul fatto che le problematiche di Pescia sono le stesse che riguardano un po’ tutti e quindi c’è bisogno di un’azione complessiva da parte degli organismi tecnici di Erp. A settembre, la prossima riunione dell’assemblea, verrà portato un elenco con le abitazioni maggiormente bisognose di cure. Poi ci vorranno i finanziamenti per effettuare queste opere di manutenzione che in questi ultimi anni non sono state effettuate dagli organi competenti in modo adeguato”.
Nelle lettere inviate a Ceccarelli e all’Erp, il comune di Pescia ha presentato un vero e proprio dossier di interventi urgenti da realizzare, insieme all’adeguamento sismico e a quello energetico fonte, spesso, a causa dei consumi fuori controllo, della morosità per i servizi a pagamento che genera problemi anche agli uffici sociali dei comuni.