In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdi 26 luglio verrà ricordato l'eccidio di Collodi perpretrato dall'esercito tedesco nel 1944, quando furono uccisi due padri di famiglia, Giulio Bini e Uilli Pizza, e tre giovani del luogo: Germana Giorgini, Livio Frateschi e Aldo Giannoni. La cerimonia è stata organizzata dal comune di Pescia e dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione Pescia e Uzzano.
Alla manifestazione prenderà parte anche il prefetto Emilia Zarrilli, che ha accolto l’invito del sindaco di Pescia Oreste Giurlani. Il programma di questo 75° anniversario prevede, alle 20,30, il ritrovo in piazza della chiesa S.Bartolomeo a Collodi, dove si svolgerà l’intervento religioso e la deposizione della corona del comune di Pescia.
Alle 21,30 il corteo raggiungerà il monumento ai caduti di tutte le guerre, di fronte al quale verranno letti tutti i nomi. Successivamente verrà raggiunto il luogo dell’eccidio. La cerimonia si concluderà alle 22,30, al Giardino Garzoni, con le musiche eseguite dalla banda Gialdino Gialdini di Pescia.
“Dopo l’emozionante ricordo dell’eccidio di Vellano, ancora una cerimonia toccante a Collodi per degli atti di violenza che non dobbiamo mai dimenticare- sostiene il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare”.