Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Venerdi 26 luglio verrà ricordato l'eccidio di Collodi perpretrato dall'esercito tedesco nel 1944, quando furono uccisi due padri di famiglia, Giulio Bini e Uilli Pizza, e tre giovani del luogo: Germana Giorgini, Livio Frateschi e Aldo Giannoni. La cerimonia è stata organizzata dal comune di Pescia e dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione Pescia e Uzzano.
Alla manifestazione prenderà parte anche il prefetto Emilia Zarrilli, che ha accolto l’invito del sindaco di Pescia Oreste Giurlani. Il programma di questo 75° anniversario prevede, alle 20,30, il ritrovo in piazza della chiesa S.Bartolomeo a Collodi, dove si svolgerà l’intervento religioso e la deposizione della corona del comune di Pescia.
Alle 21,30 il corteo raggiungerà il monumento ai caduti di tutte le guerre, di fronte al quale verranno letti tutti i nomi. Successivamente verrà raggiunto il luogo dell’eccidio. La cerimonia si concluderà alle 22,30, al Giardino Garzoni, con le musiche eseguite dalla banda Gialdino Gialdini di Pescia.
“Dopo l’emozionante ricordo dell’eccidio di Vellano, ancora una cerimonia toccante a Collodi per degli atti di violenza che non dobbiamo mai dimenticare- sostiene il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare”.