Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Il Pd interviene sulla decisione di rendere via del Salsero a senso unico.
"Siamo preoccupati dall’atteggiamento dell’amministrazione di centrodestra in merito all’ordinanza numero 258 del 22 luglio che entrerà in vigore a partire da lunedì 29, la quale prevede il senso unico di marcia da sud in via del Salsero.
Il provvedimento è preoccupante perché, per risolvere un presunto problema di viabilità, si stravolge la vita di un quartiere, popolato da residenti e attività commerciali, senza un’assemblea pubblica, senza ascoltare i cittadini per capire se via del Salsero a senso unico sia sostenibile.
E’ da poco terminata la campagna elettorale e nessuno ricorda di aver sentito dire dal sindaco Baroncini che “in un attimo”, attuando una ordinanza in tempi record, avrebbe reso a senso unico via del Salsero.
Durante il periodo elettorale, la zona sud è stata battuta a più riprese dal centrodestra che lì ha manifestato solidarietà ai cittadini per il degrado e le difficoltà di lavoro cui le aziende devono far fronte, dando chiaramente la colpa all’amministrazione Bellandi. Il comportamento della nuova amministrazione, pertanto, non appare assolutamente trasparente nei confronti di chi vive in quella zona e mostra un'enorme incoerenza tra quello che è stato detto in campagna elettorale, durante la quale è stato promesso un supporto in termini di sviluppo, e quello che viene fatto oggi.
Ci meravigliamo soprattutto come Corrieri, assessore al traffico e imprenditore artigiano, il quale dovrebbe avere maggiore sensibilità rispetto alle esigenze del commercio, attui questo provvedimento senza aver prima istituito un percorso di ascolto tra tutti coloro che vivono e lavorano in quella strada.
Il Partito Democratico propone quindi un’assemblea tra residenti, commercianti e Comune per verificare la possibilità di un provvedimento alternativo al senso unico, che possa prevedere un piano di sosta strutturato, disincentivare l‘alta velocità attraverso soluzioni ritenute idonee dal codice della strada, come ad esempio l’installazione di alcuni dossi e un controllo assiduo della polizia municipale. Vietare oggi il doppio senso di marcia di via del Salsero rischia seriamente di mettere una pietra tombale sulle sue attività commerciali, senza le quali anche i cittadini che vi risiedono, vedrebbero venir meno i servizi indispensabili di cui quella zona deve necessariamente essere dotata".