Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 30/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Via del Salsero a senso unico tra mille polemiche, Pd: "Serve assemblea per verificare alternative"

29/7/2019 - 9:29

MONTECATINI - Il Pd interviene sulla decisione di rendere via del Salsero a senso unico.

"Siamo preoccupati dall’atteggiamento dell’amministrazione di centrodestra in merito all’ordinanza numero 258 del 22 luglio che entrerà in vigore a partire da lunedì 29, la quale prevede il senso unico di marcia da sud in via del Salsero.

 

Il provvedimento è preoccupante perché, per risolvere un presunto problema di viabilità, si stravolge la vita di un quartiere, popolato da residenti e attività commerciali, senza un’assemblea pubblica, senza ascoltare i cittadini per capire se via del Salsero a senso unico sia sostenibile.

 

E’ da poco terminata la campagna elettorale e nessuno ricorda di aver sentito dire dal sindaco Baroncini che “in un attimo”, attuando una ordinanza in tempi record, avrebbe reso a senso unico via del Salsero.

 

Durante il periodo elettorale, la zona sud è stata battuta a più riprese dal centrodestra che lì ha manifestato solidarietà ai cittadini per il degrado e le difficoltà di lavoro cui le aziende devono far fronte, dando chiaramente la colpa all’amministrazione Bellandi. Il comportamento della nuova amministrazione, pertanto, non appare assolutamente trasparente nei confronti di chi vive in quella zona e mostra un'enorme incoerenza tra quello che è stato detto in campagna elettorale, durante la quale è stato promesso un supporto in termini di sviluppo, e quello che viene fatto oggi.

 

Ci meravigliamo soprattutto come Corrieri, assessore al traffico e imprenditore artigiano, il quale dovrebbe avere maggiore sensibilità rispetto alle esigenze del commercio, attui questo provvedimento senza aver prima istituito un percorso di ascolto tra tutti coloro che vivono e lavorano in quella strada.

Il Partito Democratico propone quindi un’assemblea tra residenti, commercianti e Comune per verificare la possibilità di un provvedimento alternativo al senso unico, che possa prevedere un piano di sosta strutturato, disincentivare l‘alta velocità attraverso soluzioni ritenute idonee dal codice della strada, come ad esempio l’installazione di alcuni dossi e un controllo assiduo della polizia municipale. Vietare oggi il doppio senso di marcia di via del Salsero rischia seriamente di mettere una pietra tombale sulle sue attività commerciali, senza le quali anche i cittadini che vi risiedono, vedrebbero venir meno i servizi indispensabili di cui quella zona deve necessariamente essere dotata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2019 - 16:22

AUTORE:
Roberto

Lungi da me il voler entrare in polemica su chi è meglio o su chi è il peggio. Non ero contento della giunta Ballandi ne tantomeno lo sono di questa a nuova. Ma siccome non siamo allo stadio e non ci saranno ne vinti ne vincitori, vorrei provare a fare un analisi del problema, perché questo è l’importante, non chi è più bravo. Premesso che è indubbio che il senso unico danneggerà le attività commerciali e/o artigianali che vi si affacciano, poi possiamo anche far finta di o, non corrisponde a verità che la carreggiata della strada sia stretta, lo diventa semplicemente perché l’indisciplina fa parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata nella maniera più assurda. Le auto scorrono troppo veloci? Ci sono i dissuasori, gli autovelox ed altri sistemi per fermare i novelli Tazio Nuvolari, non certo i sensi unici. Impedire con delle fioriere il parcheggio su un lato sarebbe cosa buona e giusta e risolverebbe il problema danneggiando lievemente i commercianti, un piccolo sacrificio che credo possa essere fatto per la pace comune che andrebbe anche ad abbellire una parte della zona sud, dimenticata da tutte le amministrazioni subito dopo il voto. Non so se Bellandi parlava con i cittadini, forse no, e sbagliava, come sbaglia Corrieri, non è che siccome uno sbagliava è lecito continuare a sbagliare, anzi la dimostrazione di capacità e lungimiranza si da proprio correggendo gli errori altrui.

30/7/2019 - 9:56

AUTORE:
ugo

Durante i 10 anni di amministrazione passata sono state prese tantissime decisioni "dispotiche" senza alcuna "assemblea per verificare alternative". Sono state chiuse strade e cambiati sensi di marcia senza un confronto con la cittadinanza e con gli abitanti dei quartieri interessati. Ora mi chiedo con che faccia ci si lamenti dello stesso comportamento avuto dalla fazione politica avversaria. Non c'è un briciolo di vergogna

29/7/2019 - 12:51

AUTORE:
giovanni

Un bravo alla nuova giunta. era ora che via del Salsero diventasse a senso unico

29/7/2019 - 11:12

AUTORE:
Residente

Le problematiche le conosco meglio di voi essendo in zona da solo 70 anni .
Così come è via del Salsero non può e non deve essere transitata nei due sensi per questioni di larghezza di carreggiata.
Le altre problematiche di diluire il tutto con dossi e via dicendo lasciano il tempo che trovano perchè,ripeto,non è questo il problema.

29/7/2019 - 10:54

AUTORE:
luciano

Dopo aver letto tutto il comunicato, ho ancora più chiaro perchè avete perso le elezioni a Montecatini e in tutta Italia.
Voi siete quelli della pista ciclabile ahahahah, del bike sharing ahahahah
devo continuare ????
Corso Roma era a doppio senso e adesso è a senso unico, e non mi risulta che ci sia il deserto.
Se le attività chiudono non credo proprio che dipenda da un senso unico.

29/7/2019 - 10:50

AUTORE:
Giovanni

Penso che l'Assessore abbia pensato all'inquinamento acustico.....