As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Lega interviene sulla proliferazione di cinghiali sul territorio.
"Negli ultimi giorni, i cinghiali, non solo hanno provocato ingenti danni alle colture degli agricoltori di Ponte Buggianese, ma sono diventati una vera e propria minaccia alla sicurezza stradale e potenzialmente pure per qualsiasi cittadino. Ormai, infatti, questi ungulati si spingono direttamente nei centri abitati anche di giorno, spesso in gruppi comprendenti cucciolate che aumentano, dunque, la pericolosità delle femmine adulte.
Nell'ultimo consiglio comunale è stata approvata all'unanimità una mozione diretta ad ottenere abbattimenti organizzati e l'estensione dell'orario di caccia alle ore notturne; purtroppo, però, la materia è regolata da normative nazionali e soprattutto regionali che limitano il potere delle singole amministrazioni; in più, l'argomento caccia è spesso oggetto di prese di posizione ideologiche, a favore o contro, che non tengono conto delle situazioni concrete.
A Ponte Buggianese, lo ribadiamo, la situazione è di estrema emergenza per gli agricoltori e di grave pericolo per la circolazione automobilistica e pure pedonale. Non è tollerabile che l'abbattimento di questi animali sia consentito in ore nelle quali, di fatto, non sono in giro a provocare danni.
La Lega, tramite il consigliere regionale Luciana Bartolini, presenterà, pertanto, quanto prima un’interrogazione urgente su questo grave problema alfine di ottenere non solo risposte ma anche interventi concreti e immediati; fin da ora si rende, altresì, disponibile al confronto e al fattivo supporto di tutte le forze impegnate a fronteggiare questa assoluta emergenza".