As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il consigliere regionale della Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri, ha presentato un’interrogazione in Regione per fare luce sull’aggressione all’operatore sociosanitario del 6 giugno scorso all’ospedale di Pescia.
«Un pugno da un paziente non è cosa da niente - afferma Lazzeri - soprattutto considerato che già nel settembre scorso si era verificato un caso simile. In quel caso, ci hanno riferito che il paziente in questione che aveva compiuto atti di violenza, nei giorni successivi alle dimissioni, in ambito extraospedaliero. I problemi amministrativi ricadono fisicamente sugli operatori del settore. Sembra impossibile che possano crearsi simili situazioni. Si parla di persone instabili emotivamente e mentalmente. C’è bisogno di un controllo, non si può pensare a spendere sulle istituzioni di nuovi carrozzoni come la Società della Salute. Bisogna investire sul personale per dare qualità di servizi e smetterla di scaricare le responsabilità dicendo che sono rischi del mestiere.
Chiediamo – prosegue l’esponente del Carroccio – quali protocolli vengano seguiti nel caso di dimissioni di pazienti psichiatrici e quali verifiche e iniziative siano state assunte presso il reparto all’indomani dei fatti. E questo anche per verificare che il servizio di Salute Mentale di Pescia risponda alle esigenze di tutela della salute dei pazienti e dei lavoratori. Non vorrei che, per risparmiare, si fossero abbassate le soglie della prevenzione e della sicurezza. Attendiamo di leggere la risposta dell’assessore Scaramuccia alla nostra interrogazione».