Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri della compagnia di Montecatini terme, sono stati impegnati fra sabato e domenica scorsi, in una serie di attività di controllo del territorio specie nelle zone del centro più interessate dalla “movida” tipica delle sere estive. Particolare attenzione è stata posta al controllo delle circolazione stradale e in quest’ambito sono state denunciate due persone: un 35enne di Montecatini che è stato sorpreso alla guida dell’auto di un conoscente, con un tasso alcolico doppio rispetto al consentito e un 24enne di Massa e Cozzile, il quale, in stato di ebbrezza con un tasso anche in questo caso quasi doppio del consentito ha provocato un sinistro stradale senza gravi conseguenze.
Ad entrambi è stata ritirata la patente di guida. E’ stata inoltre sequestrata un auto, ad un quarto automobilista, poiché priva di regolare carta di circolazione. Complessivamente sono stati controllati trenta autoveicoli e 80 persone.
Fra i passeggeri dei mezzi controllati, tre persone, tutte maggiorenni e della zona, sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di hashish e cocaina, con il sequestro di due dosi della prima tipologia di stupefacente e cinque della seconda.
Un cittadino ivoriano 29enne, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora con permanenza nelle ore serali e notturne nell’abitazione, per un furto ai danni di un supermarket di Pieve a Nievole commesso nel giugno scorso, è stato denunciato perché al momento del controllo non era nell’abitazione.
I militari del comando di via Tripoli infine, insieme agli agenti della locale polizia Municipale hanno inoltre sanzionato a norma del regolamento di polizia urbana del locale comune, tre donne, di nazionalità domenicana, albanese e rumena, rispettivamente di 32, 20 e 52 anni, tutte domiciliate a Montecatini, sorprese a prostituirsi nelle vie del centro. Contestualmente è stato sanzionato un 46enne della lucchesia, che stava concordando una prestazione con una delle prostitute.