Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La scorsa notte il Comando Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme ha organizzato un servizio di controllo alla circolazione stradale con l’intento principale di prevenire incidenti dovuti all’abuso di alcol e stupefacenti.
Nelle vie del centro di Montecatini Terme e dei paesi della Valdinievole, sono stati attuati posti di controllovolanti che hanno permesso di: denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia tre persone che sono state fermate alla guida delle rispettive autovetture e trovate con un tasso alcolemico superiore al consentito. A tutti e tre è stata ritirata la patente di guida;
denunciare in stato di libertà un giovane residente a San Miniato in quanto, a seguito di perquisizione del suo veicolo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un manganello; denunciare in stato di libertà per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di due giovani di Montecatini Terme, un ragazzo di 19 anni residente a Pescia che aveva ceduto loro uno spinello ( i due giovani sono stati a loro volta segnalati al Prefetto di Pistoia per la violazione amministrativa di uso personale di sostanze stupefacenti);
rintracciare ed arrestare un 46enne residente a Montecatini Terme in quanto colpito da un Decreto di sospensione dell’affidamento in prova al servizio sociale emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze a seguito delle reiterate inosservanze delle prescrizioni impostegli (l’arrestato è stato condotto al carcere diPistoia);
denunciare in stato di libertà un giovane di 23 anni residente a Monsummano Terme che, fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso disostanza stupefacente del tipo marijuana e semi della stessa sostanza. Presso la sua abitazione i militari hanno effettuato una perquisizione ed hanno rinvenuto e sequestrato materiale per il confezionamento delle dosi;
segnalare al Prefetto di Pistoia un giovane di 24 anni di Pieve a Nievole in quanto trovato in possesso di cinque grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish,ritenuta per uso personale, che è stata sequestrata; denunciare in stato di libertà un senegalese di 42 anni residente a Cascina fermato a Massa e Cozzile, che è stato trovato in possesso di capi di abbigliamento risultati contraffatti, del valore di circa 200 euro, che sono stati sequestrati.