L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
I sacchi neri con gli scarti delle lavorazioni tessili erano smaltiti illegalmente dal Macrolotto a Prato e fatti sparire in capannoni in disuso oppure all'estero (in Africa). E quanto emerge dalle indagini della polizia e della procura distrettuale antimafia. Per questo sono stati arrestati quattro imprenditori italiani e due cinesi. Perquisite anche diverse aziende nelle province di Prato, Pistoia, Bologna e Rovigo. I quattro italiani sono residenti tra Agliana, Pistoia, Montale e Bologna. Il gip ha disposto per tutti gli arresti domiciliari (il bolognese è invece in carcere). Oltre ai sei arrestati ci sono anche altri 10 indagati. Per tutti l’accusa è di gestione e smaltimento illecito di rifiuti speciali. Un giro di affari milionario che avrebbe gestito migliaia di tonnellate di rifiuti in pochi mesi.