L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono oltre una tonnellata i rifiuti composti da scarti tessili sequestrati da una pattuglia della sezione polizia stradale di Pistoia nella notte di domenica scorsa. Erano passate da poco le quattro, quando, i poliziotti, impegnati nel consueto servizio di vigilanza stradale, intercettavano, nei pressi di Quarrata, un Fiat Ducato con due persone a bordo.
Percepita l’intenzione dell’imminente controllo, il conducente del furgone, un cittadino cinese di 47 anni, si è immediatamente fermato sul bordo strada e, sceso, ha cercato di guadagnarsi una via di fuga nel giardinetto di un’abitazione, lasciando, sul mezzo, il suo compare, un nigeriano di 30 anni.
E’ stata, però, una questione di attimi, perché i poliziotti, anticipando le maleintenzioni, erano già scesi dall’auto di servizio e sono riusciti a bloccare il fuggitivo e mettere in sicurezza anche il complice.
Hanno, quindi, rivolto la loro attenzione al furgone, sul cui vano di carico hanno scoperto essere stipati 35 sacchi di plastica neri contenenti oltre un quintale di rifiuti tessili, sicuramente destinati all’illecito smaltimento.
Le due persone, entrambre prive di documenti, venivano accompagnate in Questura per essere identificate e, quindi, denunciate a piede liberto per trasporto illegale di rifiuti.
Il furgone, che, tra l’altro era anche sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato, così come i rifiuti tessili, destinati, ora sì, al loro corretto smaltimento.