Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel corso dell'ultimo consiglio comunale il gruppo Chiesina e le sue frazioni, con l'intervento del consigliere comunale Daniele Benedetti, ha chiesto conto all'amministrazione comunale dei lavori per riparare la buca stradale su via delle Corti-via Livornese di sopra.
"Da oltre un mese in via Livornese di Sopra incrocio via delle Corti, è presente una buca molto profonda che è stata transennata, creando notevole disagio al traffico e pericolo alla circolazione dei mezzi e delle persone; la sistemazione a oggi viene rinviata in quanto di competenza della Provincia.
Ci teniamo a ricordare come da un controllo da parte dell’ing. Bonelli, è emerso che non trattasi di una semplice buca, seppur profonda, ma di un grave danno alla struttura sottostradale presente per il passaggio del rio che attraversa via Livornese di Sopra sotto l’impianto stradale in direzione della Pescia. Tale danno potrebbe provocare il collasso della struttura stessa e quindi inevitabilmente della strada sovrastante.
Il gruppo di minoranza è intervenuto ritenendo che, al di là delle competenze, il tratto di strada insista nel territorio comunale e costituisca un tratto viario di grande importanza specialmente per i collegamenti con la frazione di Molin Nuovo oltre che per il raggiungimento di altri comuni vicini.
Abbiamo anche chiesto conto al sindaco e alla giunta del fatto che con una convenzione con la provincia il Comune potrebbe occuparsi delle manutenzione, eliminando le problematiche ma più che altro il pericolo di ben maggiori disagi se non di tragici fatti che potrebbero coinvolge mezzi e persone che ivi continuano a transitare: convenzione possibile dopo le scadenze di bilancio del 31 luglio.
A ora non abbiamo nessuna novità sulla possibile convenzione con la provincia e nemmeno sull'inizio dei lavori, annunciati per l'inizio di questa settimana".