Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Possibile riapertura a settembre del ponte Mandrini, Confcommercio: risarcire imprese per perdita stagione estiva

1/8/2019 - 16:08

Confcommercio interviene sul ponte dei Mandrini.

 

“Apprendiamo dal cronogramma dei lavori strutturali al Ponte dei Mandrini che è possibile arrivare alla sua riapertura nei primi giorni di settembre, con alcune limitazioni al traffico.
 
Non possiamo non evidenziare come questa scadenza comporti ingenti danni alle aziende del territorio, soprattutto a quelle operanti in Val Sestaione che si trovano a perdere i ricavi dell’intera stagione estiva.
 
Viene infatti a mancare la viabilità alternativa alla strada statale che collega la Val Sestaione con Abetone, utilizzata per questioni di carattere turistico da escursionisti e amanti del trekking per raggiungere numerosi sentieri e non solo. Questa situazione ha infatti comportato l’annullamento della storica gara di rally Lima-Abetone che ogni anno richiama gruppi di appassionati, in aggiunta ai disagi arrecati a manifestazioni recenti.
 
La chiusura al traffico del ponte da quasi 3 mesi è soltanto una delle conseguenze dell’evidente debolezza del sistema infrastrutturale della Montagna Pistoiese, che si somma – fra le altre – alla permanente e duratura chiusura sella Strada Statale Porrettana. Una debolezza questa che ricade inevitabilmente sulla tenuta del sistema economico e demografico dell’area, determinando – come abbiamo visto negli anni – la chiusura di attività e il suo spopolamento.
 
È per questo che come Confcommercio chiediamo con decisione che siano individuate delle misure di risarcimento per le aziende coinvolte dalla chiusura del Ponte dei Mandrini, necessarie a tamponare almeno in parte i danni subiti negli ultimi mesi.


La Regione Toscana ha già provveduto per eventi analoghi a individuare risorse dedicate alle imprese, che mai come in questo caso risultano indispensabili.
 
Se anche solo una delle imprese della zona dovesse cessare la sua attività a causa di questo evento, sarebbe una ferita immensa per l’intero sistema imprenditoriale e una perdita che non ci possiamo assolutamente permettere.
 
È quindi evidente l’urgenza di investire in modo complessivo su interventi strutturali che garantiscano un futuro di ripresa e di crescita alla Montagna, alle sue aziende e ai suoi abitanti: senza viabilità e senza collegamenti non può esserci sviluppo”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: