Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Bene l’inizio dei lavori a Ponte all’Abate, ma serve subito un cronoprogramma e devono andare avanti anche ad agosto, per consentire la riapertura prima del Natale. Lo diciamo da tempo e lo ribadiamo: non è più possibile pensare che le imprese aspettino oltre”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, tornando sul tema delle opere, arrivate finalmente alla partenza.
“Non è pensabile – prosegue l’associazione – che a oggi non sia ancora stata presentata una tempistica ufficiale per i lavori. Serve in tempi rapidissimi, perché qua è in gioco il futuro di un intero tessuto economico, con conseguenti ricadute negative per tutto il territorio. Le imprese patiscono da mesi una situazione diventata sempre più insostenibile e hanno il diritto di sapere con certezza quali saranno gli sviluppi da qui alla fine del cantiere”.
Adesso è necessario, dice Confcommercio, fare uno sprint per recuperare il molto tempo perso: “Chiediamo espressamente che la ditta incaricata lavori alacremente anche nel mese di agosto, per cogliere l’obiettivo di riaprire il ponte, anche a senso alternato, entro il prossimo Natale. Non riuscirci sarebbe drammatico per imprese che hanno già visto collassare i loro fatturati. Non possiamo lasciare che il commercio della zona, il collante che tiene insieme la socialità, soffra ulteriormente”.
Anche per questo un altro passaggio cruciale consisterà, per l’associazione, nella predisposizione di ristori congrui per la attività che insistono nelle zone di Ponte all’Abate e Collodi e che, a causa di questo prolungato disagio, hanno visto enormemente intaccato il loro lavoro.