Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
La magia di 25 colori per le fontane del parco fluviale

12/8/2019 - 11:02

Intorno alle 20 di mercoledi 14 agosto Pescia si vestirà a festa per un evento spettacolare e simbolico al tempo stesso: sarà inaugurata la nuova illuminazione delle fontane del parco fluviale, un vero caleidoscopio di colori, visto che saranno ben 25 le sfumature cromatiche che si avvicenderanno per fare meglio risaltare la bellezza di questo impianto idrico.

La cerimonia si terrà alla passerella Sforzini e dalle 20 sarà possibile prendere un aperitivo ascoltando la musica del Trio Fragià e guardando lo straordinario spettacolo di luci.

“Invitiamo tutti i pesciatini e non solo a venire ad ammirare la bellezza delle fontane colpite da luci sempre diverse- dice il sindaco Oreste Giurlani- per una festa che è di tutta la città e del territorio, perché riguarda un simbolo come il fiume e il suo parco fluviale. Anche la cromoterapia associata a questa bella novità non è da trascurare, perché agisce sul tono dell’umore, regalando serenità e ottimismo. La simbologia dei molti colori, poi, riprende quella del palazzo municipale e vuole significare l’idea di una comunità aperta a tutte le sfumature che la società presenta, sempre in movimento, attraente anche a livello estetico”.

Questa simpatica novità va a arricchire i molti interventi che sono stati fatti al  parco fluviale di Pescia per migliorarne  le possibilità di utilizzo da parte dei cittadini e dei visitatori.

Infatti è stato recentemente inaugurato il nuovo percorso vita che è stato realizzato grazie al contributo del Lyons Club di Pescia, sono stati sostituiti i  quattro tavoli che permettono alle persone di sedersi e , magari, farsi una partita a carte o a qualunque altro gioco al fresco del fiume. Oltre ai tavoli, sono state cambiate anche le panchine, ben 25,  che davano in effetti la sensazione di essere ormai usurate dal tempo.

La strada sarà oggetto anche di un intervento radicale per quanto riguarda l’illuminazione. Gli attuali impianti saranno sostituiti da moderne lampade a led, più efficaci a livello di intensità e molto meno dispendiose in termini di consumo elettrico. Verrà anche ristrutturata la stessa passerella Sforzini, per un completo intervento di restyling dell’area.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: