L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono state riaccese questa mattina (sabato 13 giugno 2020) le fontane del parco fluviale di Pescia, che saranno visibili ogni giorno dalle 9 alla mezzanotte in tutto il loro splendore e bellezza.
Questo impianto, unico e molto suggestivo, ha la caratteristica di essere illuminato a led nelle ore serali, dando alla zona del centro della città una suggestione particolare, valorizzata anche dalla nuova illuminazione di viale Garibaldi che rende più sicura e più bella la passeggiata lungofiume per i cittadini e i visitatori.
“Dopo un periodo davvero complicato, dal quale peraltro non siamo ancora completamente fuori, c’è bisogno anche di segnali positivi, di ottimismo. Naturalmente questo non significa dimenticarsi delle tante problematiche che affliggono aziende e famiglie, ma abbiamo bisogno tutti di una spinta anche psicologica per ripartire e tornare a una situazione di normalità- ha detto il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, inaugurando di fatto questa riapertura-. Le luci della sera rappresentano una specie di cromoterapia per tutti quelli che scelgono il parco fluviale, nella zona fra il ponte del Duomo a ponte Europa, o il lungofiume per fare una passeggiata serale. Ringrazio l’ufficio tecnica e la ditta che hanno provveduto a ripristinare la funzionalità delle fontane”.