In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Arriveranno da tutta Italia i più importanti appassionati di un gioco semplice, praticato ovunque e popolarissimo che celebra le sue finali nazionali a Pieve a Nievole , nel bocciodromo comunale in via Leonardo Da Vinci, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2019.
Un grande evento che coinvolge oltre 250 fra i migliori giocatori italiani che si contenderanno il prestigioso titolo di campione d’Italia 2019 di Raffa Over 50 e Over 60 della Federazione Italiana Bocce.
La manifestazione è organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole, dal comitato regionale FIB, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la regione Toscana.
La competizione è molto attesa e sentita e viene preceduta da una notevole selezione ai vari livelli territoriali, che hanno definito i 128 atleti individualisti categoria Over 50 e 64 coppie di atleti categoria Over 60 che parteciperanno a queste giornate finali tricolori.
La manifestazione si aprirà Venerdi 30 Agosto 2019 con la presentazione che si terrà a Pieve a Nievole, intorno alle ore 18, nei locali della stessa bocciofila. Nel corso della presentazione, aperta al pubblico, ci saranno interventi delle autorità che sono state coinvolte nell’organizzazione, tecnici e specialisti che parleranno dei benefici dell’attività boccistica a livello fisico, mentale e sociale.
Sabato 31 Agosto si terranno le eliminatorie nei bocciodromi delle province di Pistoia, Firenze, Prato e Lucca, e la mattina del 1° Settembre al Bocciodromo di Pieve a Nievole si disputeranno le finali alle quali seguirà la cerimonia di chiusura con le premiazioni.
“In attesa di dare il benvenuto agli atleti e ai loro accompagnatori- afferma il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- sono veramente orgogliosa della scelta del bocciodromo comunale come sede di una così importante competizione nazionale. E’ soprattutto un premio all’impegno e alla determinazione della Bocciofila Pieve a Nievole che da anni gestisce l’impianto pubblico, grazie a una serie di volontari che non garantiscono solo la volontà di fare, ma una grande qualità e serietà, come conferma la scelta della federazione nazionale. A loro va il mio sentito ringraziamento, a nome dell’intera comunità, per avere ottenuto questo grande risultato che mette in ottima luce Pieve a Nievole e la sua organizzazione sportiva e sociale”.