Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani e domenica c'è la tradizionale festa organizzata dall'associazione di Pubblica Assistenza: è così da tantissimi anni, sempre con grande successo e partecipazione di pubblico. La Pubblica Assistenza è una realtà associativa del volontariato tra le più attive sul territorio, in grado di garantire ed erogare, quotidianamente, una serie di servizi assistenziali e sociali fondamentali per tutti i soci e la comunità ed in particolar modo, per le persone più deboli e bisognose. Forte di una storia ultracentenaria, è in continua evoluzione per essere al passo dei tempi, con personale volontario formato e qualificato in grado di rispondere a tutte le esigenze della popolazione ed in grado di intervenire per emergenze più complesse.
“Invito veramente tutti a venire alla nostra festa - afferma il presidente Florio Giagnoni - perchè è con piacere aspettiamo questa ricorrenza annuale che ci è utile per fare il punto sulle cose effettuate, progettare il futuro ed incontrare tante persone alle quali rivolgiamo sempre la massima attenzione. In questi giorni, i nostri volontari si mettono a disposizione di tutti per illustrare le nostre molteplici attività e per raccogliere le adesioni di coloro che vogliono venire darci una mano, iniziando una esperienza di volontariato che caratterizzerà il futuro della loro vita”.
E anche per questa festa la Pubblica Assistenza si presenta con un programma ricco ed articolato, con interessanti iniziative che inizieranno alle ore 17,30 di domani quando, presso la sede sociale, verrà inaugurato lo sportello anti violenza sulle donne realizzato in collaborazione con l'associazione Anna Maria Marino alla presenza del sindaco, di tutte le autorità locali e di Eugenio Giani, presidente del consiglio della Regione Toscana.
“Con questa nuova iniziativa - continua il presidente Giagnoni - confermiamo l'impegno di tutta la Pubblica Assistenza al fianco delle donne in generale ed in particolar modo a quelle sottoposte ad ogni forma di violenza: ci auguriamo che il nostro lavoro sia utile al territorio, sopratutto quale prevenzione di fatti spiacevoli”.
La festa continua poi alla sera con la tradizionale cena sotto le stelle dove tutti i volontari diventeranno, per una sera, chef e maitre.
Intenso il programma di domenica: si inizia di mattina presto con il mercatino della solidarietà che vedrà le bancarelle di antiquariato, artigianato e vintage collocate nelle strade del centro storico cittadino. Alle ore 10 in piazza del Grano ci sarà l'inaugurazione della mostra dedicata al campione di ciclismo Gino Bartali, mentre la piazza XX settembre ospiterà le auto d'epoca. Presso la sala Lido Moretti, alle ore 10,30 verrà presentato il restauro al quale ha contribuito la Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia del “carrino di volata” adibito, nei primi del '900, a lettiga per il ricovero ospedaliero dei cittadini.
Sempre nelle vicinanze della sede sociale ci sarà, per l'intera giornata, il cardiocamper degli amici del cuore per tutti coloro che vorranno misurarsi la pressione arteriosa, fare un elettrocardiogramma o verificare il livello di colesterolo.
Pomeriggio in musica con la Reverse Street Band e alle 18,30 estrazione della tradizionale tombola con premi da trecento a mille euro.