Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pescia cambia interviene sul ponte degli Alberghi.
"Ci sono situazioni che allontanano sempre di più le persone dalla politica e dall’altro lato giustificano l’esistenza e il successo di aggregazioni civiche come la nostra. E’ il caso della polemica imbastita dal Pd degli Alberghi sulla forte e legittima indignazione dei sindaci di Pescia e Uzzano sui ritardi per i lavori di ripristino del ponte degli Alberghi.
Il Pd di Alberghi, non nuovo a critiche pregiudiziali verso Oreste Giurlani, lo attacca anche su questo tema, ma fa veramente una pessima figura e, soprattutto, dimostra la sua ipocrisia e strumentalità.
Infatti, se proprio il Pd degli Alberghi sente il bisogno di difendere la Provincia di Pistoia sulla questione del ponte e bacchettare chi ha “osato” parlare di ritardi e preoccuparsi della situazione delle aziende, della circolazione e del sistema economico e sociale, dovrebbe attaccare sia Giurlani che Franchi, che si sono espressi con le stesse parole e la stessa indignazione.
Allora è chiaro che il problema non è il ponte degli Alberghi, ma cercare di attaccare puerilmente Giurlani, secondo un rituale certamente logoro e bocciato alla grande dai cittadini al momento delle elezioni.
Oltretutto se ci sarà una riunione in Regione Toscana su questo tema, non è certamente una iniziativa della provincia di Pistoia, ma del comune di Pescia, e quindi anche su questo argomento la topica del Pd degli Alberghi è veramente evidente e preoccupante.
Per fortuna ci sono gli atti, che vedono Giurlani e il Comune protagonisti di tutta una serie di iniziative come la solidarietà a tutti quelli che sono stati danneggiati dalla chiusura, gli incontri esplicativi, il censimento delle oltre 100 aziende effettuato dall’assessore Annalena Gliori, la sensibilizzazione di categorie economiche e istituzioni, in attesa di poter procedere, quando la regione Toscana avrà aperto il tavolo di crisi, con sgravi e contributi alle aziende coinvolte nel disagio".