As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pescia cambia interviene sul ponte degli Alberghi.
"Ci sono situazioni che allontanano sempre di più le persone dalla politica e dall’altro lato giustificano l’esistenza e il successo di aggregazioni civiche come la nostra. E’ il caso della polemica imbastita dal Pd degli Alberghi sulla forte e legittima indignazione dei sindaci di Pescia e Uzzano sui ritardi per i lavori di ripristino del ponte degli Alberghi.
Il Pd di Alberghi, non nuovo a critiche pregiudiziali verso Oreste Giurlani, lo attacca anche su questo tema, ma fa veramente una pessima figura e, soprattutto, dimostra la sua ipocrisia e strumentalità.
Infatti, se proprio il Pd degli Alberghi sente il bisogno di difendere la Provincia di Pistoia sulla questione del ponte e bacchettare chi ha “osato” parlare di ritardi e preoccuparsi della situazione delle aziende, della circolazione e del sistema economico e sociale, dovrebbe attaccare sia Giurlani che Franchi, che si sono espressi con le stesse parole e la stessa indignazione.
Allora è chiaro che il problema non è il ponte degli Alberghi, ma cercare di attaccare puerilmente Giurlani, secondo un rituale certamente logoro e bocciato alla grande dai cittadini al momento delle elezioni.
Oltretutto se ci sarà una riunione in Regione Toscana su questo tema, non è certamente una iniziativa della provincia di Pistoia, ma del comune di Pescia, e quindi anche su questo argomento la topica del Pd degli Alberghi è veramente evidente e preoccupante.
Per fortuna ci sono gli atti, che vedono Giurlani e il Comune protagonisti di tutta una serie di iniziative come la solidarietà a tutti quelli che sono stati danneggiati dalla chiusura, gli incontri esplicativi, il censimento delle oltre 100 aziende effettuato dall’assessore Annalena Gliori, la sensibilizzazione di categorie economiche e istituzioni, in attesa di poter procedere, quando la regione Toscana avrà aperto il tavolo di crisi, con sgravi e contributi alle aziende coinvolte nel disagio".