Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I draghi del Trono di spade alle Terme Salute

12/9/2019 - 14:44

Ebbene si. I draghi del Trono di spade con tutti i personaggi della saga, interpretati da figuranti e cosplayer, rivivranno il 14 e 15 settembre prossimi a Montecatini Terme, presso il parco delle Terme “La Salute”, dove vi saranno ambientazioni specificatamente ricreate da appassionati per far vivere appieno a tutti i visitatori l’atmosfera del Trono di spade.


“The throne is back - Live your got experience” e’ l’evento organizzato dall’associazione di promozione culturale “Cultura et Historia Mundi”
 
I campi militari delle varie casate, il campo Dothraki e il Villaggio dei Bruti tutti minuziosamente ricreati faranno da sfondo ad una maratona di due giorni durante la quale sara’ possibile non solo visitare le ambientazioni ed incontrare i vari personaggi ma anche cimentarsi in prove di abilita’ sfidando le Guardie Reali o i Dothraki, cimentarsi con Aria e la sua spada “Ago” o tentare di sconfiggere un energumeno dei Bruti in una prova di forza; dimostrando il proprio valore, il pubblico potra’ conquistare valorosamente onorificenze e premiazioni e mescolarsi, soprattutto venendo in cosplay, a tutti i vari “personaggi” del serial, presenti nel parco.


Durante tutte le giornate si terranno combattimenti all’arma bianca, tornei di arcieria, caroselli equestri, e tante altre attivita’ di intrattenimento.


Grande risalto inoltre e’ dato alla rievocazione di due grandi battaglie della saga alle quali si potra’ assistere dal vivo, che si svolgeranno al crepuscolo sia di Sabato che di Domenica, con la rievocazione dei momenti salienti dei due scontri: spade, fuoco e cavallerie coinvolgeranno il pubblico in due epici ed indimenticabili momenti della serie.


L’associazione organizzatrice, spiega il presidente Helmut Kaldewey, punta molto sugli eventi che organizza, sia storici che fantasy, quali momenti di aggregazione ludica ma anche culturale e quindi molta attenzione viene data all’interazione del pubblico, rendendolo partecipe direttamente. Anche in questa occasione, ad esempio, chiunque venisse in abiti a tema, avra’ ad esempio uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso, potra’ cimentarsi in piena sicurezza in prove di abilita’ schermitoria ludica e giochi storici a tema, partecipare a sfilata cosplay con premiazione, partecipando ed intervenendo ad un “dibattito” sulla saga tenuto da “youtubers” ed altro.   
 
L’organizzazione ringrazia Filippo Petrone, responsabile della Lena Srl, per l’ospitalita’ dell’evento presso il parco delle Terme “La Salute”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: