Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è insediato il nuovo comandante del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri. Si tratta del maggiore Vincenzo Bulla, il quale ha acquisito nel corso della carriera un’ampia esperienza all’interno dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei carabinieri, maturata soprattutto in Sicilia.
Infatti, proviene dalla compagnia carabinieri di Piazza Armerina (EN), che ha retto come comandante negli ultimi quattro anni, svolgendo in modo particolare indagini in materia di associazione di tipo mafioso dedita a estorsioni e al traffico di sostanze stupefacenti, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, inoltre ha comandato la compagnia carabinieri di Cammarata (AG) svolgendo in modo particolare indagini in materia di prostituzione e stupefacenti, ancora ha comandato la 2° sezione del Nucleo investigativo del gruppo carabinieri di Monreale, dove si è occupato di importanti e delicate indagini, dirette dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, sulle storiche famiglie mafiose dell’area e, prima ancora, è stato comandante del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sora (FR).
Il maggiore Bulla, 46 anni, ha frequentato il 39° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma, il 5° corso di tecniche investigative presso l’Istituto superiore di tecniche investigative di Velletri e l’8° corso di aggiornamento sempre presso la scuola ufficiali; è laureato in giurisprudenza con relativa abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e, inoltre, ha conseguito la laurea magistrale in scienze della sicurezza interna ed esterna.
L’ufficiale, che ha sostituito nell’incarico il ten. col. Giansaverio Alfieri destinato a ricoprire il prestigioso incarico di insegnante di tecniche investigative presso la scuola marescialli di Firenze, oltre al comando del Nucleo investigativo, per il momento reggerà in sede vacante anche quello di comandante del reparto operativo.