As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è insediato il nuovo comandante del Nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri. Si tratta del maggiore Vincenzo Bulla, il quale ha acquisito nel corso della carriera un’ampia esperienza all’interno dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei carabinieri, maturata soprattutto in Sicilia.
Infatti, proviene dalla compagnia carabinieri di Piazza Armerina (EN), che ha retto come comandante negli ultimi quattro anni, svolgendo in modo particolare indagini in materia di associazione di tipo mafioso dedita a estorsioni e al traffico di sostanze stupefacenti, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, inoltre ha comandato la compagnia carabinieri di Cammarata (AG) svolgendo in modo particolare indagini in materia di prostituzione e stupefacenti, ancora ha comandato la 2° sezione del Nucleo investigativo del gruppo carabinieri di Monreale, dove si è occupato di importanti e delicate indagini, dirette dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, sulle storiche famiglie mafiose dell’area e, prima ancora, è stato comandante del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Sora (FR).
Il maggiore Bulla, 46 anni, ha frequentato il 39° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri di Roma, il 5° corso di tecniche investigative presso l’Istituto superiore di tecniche investigative di Velletri e l’8° corso di aggiornamento sempre presso la scuola ufficiali; è laureato in giurisprudenza con relativa abilitazione all’esercizio della professione di avvocato e, inoltre, ha conseguito la laurea magistrale in scienze della sicurezza interna ed esterna.
L’ufficiale, che ha sostituito nell’incarico il ten. col. Giansaverio Alfieri destinato a ricoprire il prestigioso incarico di insegnante di tecniche investigative presso la scuola marescialli di Firenze, oltre al comando del Nucleo investigativo, per il momento reggerà in sede vacante anche quello di comandante del reparto operativo.