Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo l’incredibile successo dello scorso anno, sta per ritornare il Red Bull Abestone, il quarto round del Campionato mondiale Fim Hard Enduro che si svolgerà, per il secondo anno, sullo splendido scenario dell’Appennino toscano in un week end che si preannuncia rovente e ricco di adrenalina.
La gara nasce da un’idea di Michele Bosi, campione italiano con un curriculum che vanta oltre 50 partecipazioni a gare mondiali. I migliori protagonisti dell’Hard Enduro Mondiale sono pronti a scaldare gli animi del pubblico per un evento che si preannuncia unico e imperdibile per tutti gli appassionati.
La novità dell’edizione 2022 è che tutti i piloti partiranno dallo stesso livello e solo sulla base dei tempi fatti registrare durante i turni di qualifiche JUST1 verrà deciso a quale finale potranno accedere. I 30 migliori piloti correranno la finale a liqui moly mentre i restanti, sempre in base ai tempi delle qualifiche, verranno divisi in quattro categorie: Gold, Silver, Bronze, Iron e accederanno alla finale B Mitas.
La quarta tappa del Fim Hard Enduro World Championship si preannuncia ricca di interesse: il campione della Ktm Manuel Lettenbichler sta recuperando lo svantaggio nei confronti del campione in carica Billy Bolt su Husqvarna Motorcycles e dello spagnolo Mario Roman su Sherco: sono sicuramente loro i favoriti per la vittoria finale. Senza dimenticare la leggenda Graham Jarvis, voglioso di rivincita dopo la squalifica dell'Erzberg Rodeo, Alfredo Gomez, quarto in campionato ed i giovani Walkner, Kabakchiev, Green. Occhi puntati anche sui piloti italiani Goggia, Bregoli e Grossi.
Questo il programma del Red Bull Abestone 2022:
- Venerdì 8 luglio: la giornata di warm up dedicata alle ricognizioni di percorso e alle prove libere utili per prendere confidenza con il terreno toscano.
- Sabato 9 luglio: si inizia a fare sul serio con due turni di qualifiche Just1 e per i migliori sedici gran finale di giornata con lo spettacolo dello “Straight Rhythm” in piazza all'Abetone.
- Domenica 10 luglio: finale B Mitas (ore 09:00) e finale a liqui moly.
Tre giorni di gara, tre giorni di festa: una miscela che rende la competizione davvero unica nel suo genere.
L’evento è promosso dalla Federazione Italiana e internazionale FMI e dall’ente promotore Wess Iridehardenduro. Sponsor del Red Bull Abestone sono inveceLiqui Moly, Mitas, Acerbis, Caparolcenter, Lavor, Just1, Ram, Brandini, Newsfren, Akrapovic.