Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I Cobas intervengono dopo la manifestazione di oggi.
Oggi a Pistoia - come in altre migliaia di piazze del mondo - una generazione è scesa in piazza per la difesa del pianeta, devastato dal modello di sviluppo che ne ha prodotto il collasso, sfilando da piazza San Francesco per il centro cittadino, sino ad arrivare a piazza del Duomo per gli interventi conclusivi.
Oltre 2000 studenti sono sfilati per le strade e le piazze di Pistoia, rispondendo in massa all’appello del movimento Friday for future, consapevoli che solo con la solidarietà e la lotta è possibile contrastare l’attuale modello di sviluppo che sta consumando le risorse del pianeta, modificando il clima in maniera devastante per il futuro.
Gli scienziati chiamano Antropocene l’attuale fase avviatasi con la rivoluzione industriale, i combustibili fossili e il sistema delle fabbriche, ma, visti gli effetti devastanti che questo ha avuto per il pianeta e per il vivente, noi preferiamo chiamare questa fase Capitalocene, perché è il sistema economico capitalistico che sta procedendo - attraverso politiche estrattive e la promozione del consumismo sfrenato - alla devastazione dei territori e delle popolazioni e alla distruzione del nostro pianeta.
Si deve rispondere a quella che è una vera emergenza ambientale rivendicando giustizia ambientale e sociale.
E’ essenziale modificare i nostri comportamenti consumistici e cambiare il sistema economico rivoluzionando il rapporto con le risorse limitate del nostro pianeta. Per questo, questa generazione si sta riprendendo le piazze e il futuro attraverso la mobilitazione, consapevole che solo con l’unità delle lotte è possibile il cambiamento.
A manifestare in piazza c’erano anche gli insegnanti e altri lavoratori rispondendo alla convocazione dello sciopero dei Cobas e di altri sindacati, per una lotta unitaria insieme agli studenti".