Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Cobas intervengono dopo la manifestazione di oggi.
Oggi a Pistoia - come in altre migliaia di piazze del mondo - una generazione è scesa in piazza per la difesa del pianeta, devastato dal modello di sviluppo che ne ha prodotto il collasso, sfilando da piazza San Francesco per il centro cittadino, sino ad arrivare a piazza del Duomo per gli interventi conclusivi.
Oltre 2000 studenti sono sfilati per le strade e le piazze di Pistoia, rispondendo in massa all’appello del movimento Friday for future, consapevoli che solo con la solidarietà e la lotta è possibile contrastare l’attuale modello di sviluppo che sta consumando le risorse del pianeta, modificando il clima in maniera devastante per il futuro.
Gli scienziati chiamano Antropocene l’attuale fase avviatasi con la rivoluzione industriale, i combustibili fossili e il sistema delle fabbriche, ma, visti gli effetti devastanti che questo ha avuto per il pianeta e per il vivente, noi preferiamo chiamare questa fase Capitalocene, perché è il sistema economico capitalistico che sta procedendo - attraverso politiche estrattive e la promozione del consumismo sfrenato - alla devastazione dei territori e delle popolazioni e alla distruzione del nostro pianeta.
Si deve rispondere a quella che è una vera emergenza ambientale rivendicando giustizia ambientale e sociale.
E’ essenziale modificare i nostri comportamenti consumistici e cambiare il sistema economico rivoluzionando il rapporto con le risorse limitate del nostro pianeta. Per questo, questa generazione si sta riprendendo le piazze e il futuro attraverso la mobilitazione, consapevole che solo con l’unità delle lotte è possibile il cambiamento.
A manifestare in piazza c’erano anche gli insegnanti e altri lavoratori rispondendo alla convocazione dello sciopero dei Cobas e di altri sindacati, per una lotta unitaria insieme agli studenti".