Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Cesi (Centro Nazionale Studi Politici e Iniziative Culturali) di Roma organizza un convegno nazionale a Pescia, dal titolo: "Superare la frammentazione politica con un nuovo modello di sviluppo".
"Il convegno - spiega il presidente del Cesi Giancarlo Gabbianelli - cade in un periodo di generale sbandamento di tutte le forze politiche italiane, nessuna eccettuata, ma in particolare del raggruppamento che taluni definiscono moderato, mentre altri preferiscono parlare di centrodestra. Non esiste possibilità di uscire dalla drammatica crisi attuale se tutto il panorama politico non è in grado di esprimere una credibile proposta di società e di governo.
E' certo, comunque, che la ricomposizione dei movimenti oggi frammentati
in organizzazioni unitarie più vaste e coerenti, capaci al tempo stesso di opposizione e di governo, si rivela condizione imprescindibile per condurre l'Italia fuori dalla crisi e gettare le basi di una vera, duratura ripresa. Il minimo comune denominatore, in grado di unire le singole volontà e le diverse posizioni in un unico progetto, è a nostro parere la realizzazione di un nuovo modello sociale e di sviluppo che sostituisca integralmente, senza se e senza ma, quello tuttora vigente, responsabile di aver portato il Paese alla attuale catastrofe.
Allo scopo di affrontare questo delicatissimo tema nei suoi più diversi e molteplici aspetti, (economico, sociale, giuridico, costituzionale, amministrativo, geopolitico), suddividendolo per materie, il Cesi ha ottenuto l'adesione di illustri personalità del mondo dell'accademia, della cultura, della Imprenditoria e delle Professioni. Si segnalano in particolare, come relatori, le significative presenze del docente emerito di economia Gaetano Rasi, dell'ambasciatore ed ex-ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata, oltre che di altri specialisti, tutti di altissimo livello, fra aziendalisti, sociologi, fiscalisti.
Dato il grande rilievo del convegno e tenendo conto degli scopi che esso persegue a tutela del bene comune, in questo drammatico momento della nostra storia nazionale ed europea, è necessaria la più ampia e massiccia adesione non soltanto dei rappresentanti delle forze economiche e sociali della Regione, ma anche di cittadini di ogni parte d'Italia".