Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Cesi (Centro Nazionale Studi Politici e Iniziative Culturali) di Roma organizza un convegno nazionale a Pescia, dal titolo: "Superare la frammentazione politica con un nuovo modello di sviluppo".
"Il convegno - spiega il presidente del Cesi Giancarlo Gabbianelli - cade in un periodo di generale sbandamento di tutte le forze politiche italiane, nessuna eccettuata, ma in particolare del raggruppamento che taluni definiscono moderato, mentre altri preferiscono parlare di centrodestra. Non esiste possibilità di uscire dalla drammatica crisi attuale se tutto il panorama politico non è in grado di esprimere una credibile proposta di società e di governo.
E' certo, comunque, che la ricomposizione dei movimenti oggi frammentati
in organizzazioni unitarie più vaste e coerenti, capaci al tempo stesso di opposizione e di governo, si rivela condizione imprescindibile per condurre l'Italia fuori dalla crisi e gettare le basi di una vera, duratura ripresa. Il minimo comune denominatore, in grado di unire le singole volontà e le diverse posizioni in un unico progetto, è a nostro parere la realizzazione di un nuovo modello sociale e di sviluppo che sostituisca integralmente, senza se e senza ma, quello tuttora vigente, responsabile di aver portato il Paese alla attuale catastrofe.
Allo scopo di affrontare questo delicatissimo tema nei suoi più diversi e molteplici aspetti, (economico, sociale, giuridico, costituzionale, amministrativo, geopolitico), suddividendolo per materie, il Cesi ha ottenuto l'adesione di illustri personalità del mondo dell'accademia, della cultura, della Imprenditoria e delle Professioni. Si segnalano in particolare, come relatori, le significative presenze del docente emerito di economia Gaetano Rasi, dell'ambasciatore ed ex-ministro degli Esteri Giulio Terzi di Sant'Agata, oltre che di altri specialisti, tutti di altissimo livello, fra aziendalisti, sociologi, fiscalisti.
Dato il grande rilievo del convegno e tenendo conto degli scopi che esso persegue a tutela del bene comune, in questo drammatico momento della nostra storia nazionale ed europea, è necessaria la più ampia e massiccia adesione non soltanto dei rappresentanti delle forze economiche e sociali della Regione, ma anche di cittadini di ogni parte d'Italia".