Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Dramma sulla strada, morti in due sulla moto: automobilista e ciclista indagati per omicidio stradale

29/9/2019 - 20:11

Dramma domenica mattina a Sant'Angelo a Lecore, nel comune di Campi Bisenzio. Una macchina e una moto si sono scontrate in via Pistoiese. Un uomo di 53 anni di Quarrata, Marco Tilli, è morto, mentre un'amica che viaggiava con lui, Susi Vallardi (residente in provincia Venezia) è stata portata in condizioni gravissime all'ospedale di Careggi ed è deceduta alcune ore dopo.

 

La moto, dopo lo scontro, si è schiantata contro il guard rail e si è incendiata. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, l'auto (guidata da un 26enne) per evitare una serie di ciclisti, ha invaso l'altra corsia centrando la coppia sulla moto che procedeva in senso opposto. Automobilista e ciclista sono stati soccorsi e hanno riportato lievi ferite e contusioni: ora sono entrambi indagati per omicidio stradale.

 

I carabinieri stanno indagando sull'esatta dinamica dell'incidente, per chiarire eventuali responsabilità.

 

Tilli, respondabile della sede Emmaus di Buriano, lascia la moglie Lidia e tre figli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2019 - 9:39

AUTORE:
Franco

Un'ottima occasione persa per fare silenzio se non si conosce la dinamica dell'incidente.

I ciclisti si sono immessi in strada effettuando una manovra che non potevano fare (c'è un divieto di immissione). L'automobilista per evitarli (ne ha pure urtato uno!) ha invaso la corsia opposta con le conseguenze che poi abbiamo letto.

Ci vorrebbe il rispetto del silenzio per le persone che hanno così drammaticamente perso la vita.

Franco

3/10/2019 - 8:55

AUTORE:
humble

E'evidente che nessuno dovrebbe sorpassare quando ciò non risulti possibile anche se tale impossibilità sia dettata da un comportamento scorretto di altri! Un trattore e/o un camion occupa il proprio spazio; non potrebbe essere diversamente. I ciclisti spesso occupano uno spazio che non dovrebbero occupare in quanto obbligati a viaggiare in fila indiana e non in gruppo. Inoltre, altra cosa gravissima, non rispettano nemmeno il semaforo rosso.

2/10/2019 - 23:17

AUTORE:
Massimo

Uno che in macchina invade la corsia opposta e uccide due persone è colpa dei ciclisti
Ma prima di sorpassare questo qua doveva assicurarsi che non veniva nessuno dalla parte opposta.
Non è obbligatorio sorpassare i ciclisti ovunque siamo!
Se c’era un trattore o un camion ,anziché ciclisti?Sorpassava lo stesso ?

30/9/2019 - 20:52

AUTORE:
gino

Certo Sig. Ferroni i ciclisti in gruppo sono un serio problema per la sicurezza stradale.

30/9/2019 - 15:32

AUTORE:
Roberto Ferroni

Spesso, guidando per le nostre strade specialmente se si incontra un gruppo di ciclisti, si creano situazioni al minimo imbarazzanti spesso pericolose. I ciclisti, che dovrebbero stare in fila indiana, spesso sono in gruppo e guai a quell'automobilista che, anche se solo per avvertirli che un automezzo sta arrivando da dietro, si azzardasse a suonare il clacson. Per non dire un richiamo verbale, quasi sempre foriero di accese discussioni. E meno male che non è passata quella proposta che avrebbe obbligato gli automobilisti a lasciare oltre un metro fra il mezzo ed il ciclista. In questa maniera e per le nostre strade invece di uno scontro frontale si sarebbe rischiato di montare sul marciapiede a sinistra.