Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17, a Pescia, la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale che ha studiato a Berlino presso la Hochschule der Kunst e che da 30 anni vive e lavora a Pescia dedicandosi alla pittura e scultura .
Il vernissage, al quale parteciperanno il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, avrà luogo nella sede della mostra, il chiostro interno di San Francesco, nell’edificio dell’ex tribunale.
“Percorsi” tratta di una selezione delle sue grandi tele astratte realizzate negli ultimi anni nell' atelier di Monte a Pescia, un tributo all’arte astratta che dialoga con gli antichi luoghi religiosi cercando un percorso di suggestioni.
Arte linguaggio universale della pittura che tende ad abbattere i muri dell’incomunicabilità nel giorno del Santo poverello di Assisi, l’uomo della pace e del dialogo, che nel 1211 proprio a Pescia fondò un importante convento legato alla sua attività religiosa.
La mostra, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Pescia, rimarrà aperta fino al 4 novembre con orario 10-12 il sabato e la domenica e, su appuntamento, chiamando il numero telefonico 3208610149.