Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI -Il segretario del sindacato di polizia Coisp interviene sull'organico in dotazione in Valdinievole.
"L’investimento e l’impegno profuso dal Comune di Montecatini Terme nella realizzazione del nuovo commissariato di pubblica sicurezza è stato da questa organizzazione sindacale sempre apprezzato e sottolineato a più riprese. In passato, da più fronti, si sono succedute una serie di “promesse” di costruzione, mai mantenute. Ora da quanto si legge nella nota del vicesindaco Rucco, lo stato di avanzamento dei lavori procedono nella giusta direzione, per cui, in primavera, se la consegna degli arredi sarà in linea con l’avanzamento dei lavori, i poliziotti e i cittadini montecatinesi potranno usufruire di un ufficio di polizia dignitoso, corrispondenteall’Istituzione che rappresenta.
Quello che invece difficilmente avverrà, è il rafforzamento dell’organico in servizio al commissariato di Montecatini Terme. Non intendiamo essere pessimisti, anzi, fosse auspicabile una tale ipotesi, saremmo i primi a “brindare” all’arrivo di nuovi poliziotti. Anche perché è estremamente difficile mantenere con queste forze adeguati servizi di vigilanza e di controllo del territorio.
Purtroppo i numeri non lasciano scampo, in quanto, nell’arco dell’anno in corso, sonostati movimentati sul territorio nazionale circa 4.000 poliziotti nel ruolo degli agenti, di cui: 1.561 il 29.03.2018; 1.338 il 12.10.2018; 741 il 22.10.2018 e 452 il 22.11.2018. Quanti poliziotti sono stati trasferiti ai commissariati di Montecatini e Pescia? Uno ciascuno! Questa è l’amara realtà! E i pensionamenti proseguono.
Evidentemente le esigenze di sicurezza palesate più volte al Dipartimento di pubblica sicurezza non trovano risposte appropriate, piuttosto, alla luce dei fatti, nessuna. Il disinteresse nei confronti della provincia di Pistoia continua imperterrito. Servono rinforzi in numero considerevole altro che uno.
Il controllo del territorio, e di conseguenza la sicurezza e l’incolumità del cittadino, dovrebbero essere considerati bisogni vitali da qualsiasi governante".