Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Coisp: "Su nuovo commissariato impegni concreti, ma non aspettiamoci poliziotti in più"

7/12/2018 - 9:35

MONTECATINI -Il segretario del sindacato di polizia Coisp interviene sull'organico in dotazione in Valdinievole.

"L’investimento e l’impegno profuso dal Comune di Montecatini Terme nella realizzazione del nuovo commissariato di pubblica sicurezza è stato da questa organizzazione sindacale sempre apprezzato e sottolineato a più riprese. In passato, da più fronti, si sono succedute una serie di “promesse” di costruzione, mai mantenute. Ora da quanto si legge nella nota del vicesindaco Rucco, lo stato di avanzamento dei lavori procedono nella giusta direzione, per cui, in primavera, se la consegna degli arredi sarà in linea con l’avanzamento dei lavori, i poliziotti e i cittadini montecatinesi potranno usufruire di un ufficio di polizia dignitoso, corrispondenteall’Istituzione che rappresenta.

Quello che invece difficilmente avverrà, è il rafforzamento dell’organico in servizio al commissariato di Montecatini Terme. Non intendiamo essere pessimisti, anzi, fosse auspicabile una tale ipotesi, saremmo i primi a “brindare” all’arrivo di nuovi poliziotti. Anche perché è estremamente difficile mantenere con queste forze adeguati servizi di vigilanza e di controllo del territorio.

Purtroppo i numeri non lasciano scampo, in quanto, nell’arco dell’anno in corso, sonostati movimentati sul territorio nazionale circa 4.000 poliziotti nel ruolo degli agenti, di cui: 1.561 il 29.03.2018; 1.338 il 12.10.2018; 741 il 22.10.2018 e 452 il 22.11.2018. Quanti poliziotti sono stati trasferiti ai commissariati di Montecatini e Pescia? Uno ciascuno! Questa è l’amara realtà! E i pensionamenti proseguono.


Evidentemente le esigenze di sicurezza palesate più volte al Dipartimento di pubblica sicurezza non trovano risposte appropriate, piuttosto, alla luce dei fatti, nessuna. Il disinteresse nei confronti della provincia di Pistoia continua imperterrito. Servono rinforzi in numero considerevole altro che uno.

Il controllo del territorio, e di conseguenza la sicurezza e l’incolumità del cittadino, dovrebbero essere considerati bisogni vitali da qualsiasi governante".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2018 - 11:45

AUTORE:
Simeone Clamori

Pregevole è l'intento dell'Amministrazione di andare ben oltre i propri doveri mettendo a disposizione un nuovo commissariato,
ma risulta comunque preoccupante l'avventatezza nel aver indebitato il comune per oltre trent'anni senza alcuna certezza di una implementazione di organico da parte del Ministero degli Interni.
Le promesse dei politici di turno hanno ormai un comune denominatore, quello di essere quasi sempre disattese, e procedere con sostanziali investimenti che sarebbero di pertinenza di altri soggetti provocano soltanto una perdita di risorse per la gestione ordinaria della città.
Non credo che un nuovo commissariato pagato con i soldi dei contribuenti, ma privo di un organico sufficiente a garantire il minimo sindacale di controllo del territorio potrà essere sbandierato come un successo amministrativo alle prossime elezioni.
Resta la consolazione che la residua forza di polizia ci starà bella comoda.

7/12/2018 - 18:56

AUTORE:
Gabriella

Mi pare incolmabile la distanza tra un Comune che fa le cose , costruendo al posto del ministero e un governo e una opposizione locale che sanno solo parlare parlare e soprattutto offendere

7/12/2018 - 10:56

AUTORE:
ant

Prima il Governo Renzi che, con l'elargizione degli 80 euro (9 miliardi di euro), ha sottratto investimenti in materia sanitaria, sicurezza, giustizia. Adesso con quota 100 e reddito di cittadinanza si vuol fare altrettanto. Possibile che a nessuno interessa niente? Hanno ragione i vari sindacati delle forze di polizia, della sanità, della giustizia, della scuola, a lamentare ritardi di prestazioni e carenze negli organici.