Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 18 ottobre si rinnova la tradizione della festa d’istituto del liceo Carlo Lorenzini di Pescia. In quest’occasione saranno premiati i ventisette maturati che hanno superato l’esame di Stato 2019 con il massimo punteggio e gli studenti meritevoli che nel passato anno scolastico 2018/19 si sono distinti nelle numerose attività extracurriculari previste dalla scuola. Verranno inoltre consegnati i diplomi Esabac dell’indirizzo linguistico per l’anno scolastico 2017/2018.
Le attività premiate comprendono: le Olimpiadi di italiano, di filosofia, di matematica, e di problem solving; i Giochi Pristem; le certificazioni linguistiche; il premio «il Fiore»; la corsa campestre; i percorsi d’arte; il rorneo di scacchi; l’accademia «Giovani per la scienza»; il concorso «Sì geniale»; il concorso «Rileggiamo l’articolo 3»; il laboratorio di teatro; il progetto cinema.
Un menzione speciale va alle classi e agli studenti che si sono distinti in concorsi di livello regionale e nazionale: le classi 4B Scienze umane (prima classificata al concorso «Rileggiamo l’articolo 3»), 4A Scientifico e 3B Linguistico (rispettivamente seconda classificata e vincitrice del premio speciale della giuria al concorso «Sì … Geniale!»), 2B Scienze applicate (prima classificata nelle fasi regionali delle Olimpiadi di problem solving); gli studenti Cloe Buralli (seconda classificata al concorso nazionale «Il Fiore»), Giovanni Menicucci (finalista nazionale alle Olimpiadi di matematica e Giochi Pristem), Irene Morittu (prima classificata trofeo «Tempi freschi»), Matteo Bartolozzi (finalista nazionale alle Olimpiadi di scienze), Simone Pellicci (finalista nazionale alle Olimpiadi di Problem solving).
L’evento, patrocinato dal Comune di Pescia e presentato dal dirigente scolastico Maria Rosa Capelli, si terrà nei locali della scuola – nei cortili del Palazzo Piacentini e dell’ex-Distretto – dalle ore 15 alle ore 18,30. Al termine sarà disponibile un rinfresco offerto dai commercianti di Pescia. È prevista l’esibizione degli studenti del laboratorio teatrale.
di Giorgio Scrofani