Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Nessuna sospensione per gli studenti del Martini che avevano filmato un topo nelle cucine: frequenteranno corso

17/10/2019 - 10:03

Nessuna sanzione disciplinare ma l’obbligo di frequentare un corso di formazione per gli studenti che la scorsa settimana avevano postato su Facebook il filmato di un topo che si aggirava nelle cucine dell’istituto alberghiero Martini. È quanto hanno deciso, all’unanimità, i consigli delle due classi quinte coinvolte nella vicenda. Una cinquantina di ragazzi (quindi non solo il ristretto gruppo ritenuto responsabile della pubblicazione del video) frequenterà pertanto una serie di lezioni nell’ambito del percorso di cittadinanza e Costituzione previsto dall’esame di Stato, dove saranno trattati anche temi quali il corretto uso dei social network e le norme legate alla privacy.

 

“L’obiettivo era quello non di punire gli studenti che avevano violato il regolamento scolastico (il quale vieta di pubblicare foto e video che riguardano l’istituto, ndr), ma educarli assieme ai loro compagni di classe”, fanno sapere dall’alberghiero Martini.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2019 - 12:09

AUTORE:
maria

tanto per augurare buona domenica ai responsabili dell'Istituto e rinfrescare le idee ai ben pensanti
riporto una notizia qualsiasi da internet



SALMONELLA

: vive nel tratto intestinale degli animali (uomo compreso) e può essere trasmessa attraverso cibi contaminati da feci animali, che però non presentano alcuna alterazione alla vista o all’olfatto. I cibi pericolosi sono quelli consumati crudi, in quanto la cottura degli alimenti abbatte totalmente il rischio di infezione.
Peste: è causata dal batterio

YEPERSINIA PESTIS


che ha come ospite le pulci parassite dei roditori (principalmente Xenopsylla cheopis).

LEPTOSPIROSI

: è la malattia europea più pericolosa originata dai roditori; più frequente tra gli agricoltori o coloro che lavorano in ambienti umidi. Alcuni dati evidenziano che circa il 26-30% dei topi di fogna sono portatori di Leptospirosi e le possibilità di infettare gli esseri umani aumentano, quando in una determinata zona la popolazione di ratti è molto elevata.


TIFO MURRINO

: malattia causata da Rickettsia mooseri, trasmessa all’uomo dalla pulce di ratto (Xenopsylla cheopis). Causa febbre, cefalea, dolori ossei, eruzioni cutanee (esantema).
COLERA

: malattia infettiva causata dal virus Vibrio Cholerae. Si manifesta con diarrea, perdita di liquidi, vomito e conseguentemente forte disidratazione. Trasmessa con cibi infettati da feci

E LO SCHIFO ....

18/10/2019 - 20:32

AUTORE:
maria

Mi garba un mare . Di fronte ad un fatto gravissimo " IL TOPO" si dissetta su un H scappato proditoriamente dalla birichina tastiera.
Non vedo cosa ci sia da ridere nel topo che potrebbe essere l'iceberg di una situazione pericolosa.
La magnanimità nei confronti dei ragazzi , mi sembra una conclusione per buttare acqua sul fuoco . Spero invece che i responsabili della gestione del laboratorio o chi facente parte della scuola, debba dar conto in tutte le sedie del grave episodio . Non scherziamo : i topi in luoghi in cui si confezionano cibi , sono un fatto grave .
CHE PESSIMA FIGURA DELLA SCUOLA SIA PER IL TOPO SIA PER ADDOSSARE RESPONSABILITA AI RAGAZZI

18/10/2019 - 14:20

AUTORE:
Saimon

Ha ragione Sig.Ugo!!!
Mi è "scappata"un H di troppo! Ma semplicemente perché all inizio avevo formulato una frase diversa.

17/10/2019 - 15:11

AUTORE:
ugo

Saimon, a te servirebbe invece, un corso di taliano... :)

17/10/2019 - 13:45

AUTORE:
Saimon

Se hai ragazzi che hanno filmato e postato le immagini del topo verrà fatto frequentare, giustamente, un corso sulla cittadinanza e i diritti costituzionali(cosa che non potrà fargli altro che bene) hai dirigenti scolastici (tutti) farei frequentare un corso di igiene. La problematica non può essere solo da una parte.

17/10/2019 - 11:52

AUTORE:
sante pollastri

spero che lo abbiate risparmiato...era lì per darvi una mano....Ratatouille sì, era proprio lui.