Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Istituto Einaudi, sgombrato un ulteriore locale al primo piano per ricavarne l'aula ancora mancante

24/10/2019 - 11:53

La dirigente dell'Istituto Einaudi, Elena Pignolo, interviene sulle novità strutturali scolastiche.

"A seguito del rincorrersi di notizie infondate e non del tutto coerenti, si comunica che, grazie al lavoro e all'impegno dei collaboratori scolastici e dei tecnici, nell'Istituto Einaudi, è stato possibile sgombrare un ulteriore locale al primo piano della sede storica, ricavando l’aula ancora mancante.

Grazie alla disponibilità del personale di segreteria, che ha visto ristringere ancora una volta lo spazio degli uffici, si è reso possibile, a oggi, avere le aule per ospitare tutte le classi.

Nonostante l’aggravio dell’ennesimo trasloco, la segreteria didattica e la segreteria amministrativa sono state in grado di fornire il servizio a docenti, famiglie e alunni, contribuendo al regolare svolgimento dell’attività scolastica.

Si informa che il contributo dei tecnici si è rivelato determinante nello sgombero di un ulteriore locale a pieno terreno della sede storica, destinato, in tempi brevi ad ospitare il laboratorio di metodologie.

I collaboratori scolastici si sono attivati nel ripulirlo e risanarlo, evidenziando tutta la competenza professionale che caratterizza la loro indispensabile presenza all'interno della comunità scolastica dell’Istituto Einaudi.

Al fine di mantenere il clima di serenità che, nonostante tutta la fase iniziale critica e affannosa, permane nella scuola, si evidenzia come l’obiettivo primario rimanga la sicurezza, per la quale sono già stati attivati i relativi referenti.

Rimane il rammarico per non aver potuto avviare, da subito, le sperimentazioni, che il consiglio di istituto, in data 17 settembre, ha ritenuto opportuno rinviare fino a quando non sarà possibile garantire sicurezza ed efficienza.

La continua riorganizzazione dei locali dell’Istituto Einaudi impegna comunque sempre anche l’ente Provincia di Pistoia, con il quale continua la collaborazione: restano ad oggi da realizzare gli spazi per i laboratori per l’Inclusione nella sede nuova, dove i collaboratori scolastici, ancora una volta disponibili, stanno rendendo funzionale un locale, a loro riservato, per realizzare uno spazio destinato ai gruppi dell’area alunni con bisogni educativi speciali.

Si conferma quindi che, grazie alla collaborazione di docenti, personale delle segreterie, collaboratori scolastici, tecnici della scuola, continua a rendersi possibile il regolare svolgimento delle attività didattiche in piena rispondenza con le linee/indicazioni ministeriali.

Confidando nel rispetto degli impegni che l’ente Provincia di Pistoia ha assunto in merito al risanamento del quarto locale sito al pieno terreno nella sede storica e nella realizzazione di laboratori “aperti” nella sede nuova, l’Istituto Einaudi informa i genitori che mai come quest’anno la comunità scolastica è coesa e partecipante alla realizzazione di ambienti di apprendimento sicuri e sereni per tutti gli alunni.

Si ribadisce come continuino ad essere aperti il confronto e il dialogo tra l’ente Provincia di Pistoia e la dirigenza e i docenti dell’Einaudi, nell’ottica di proseguire, con ampia condivisione, verso la soluzione definitiva delle criticità edilizie".

Fonte: Istituto Luigi Einaudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: