Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pistoia sbarca a Londra per raccontare l'eccellenza dei propri servizi educativi. La mostra Play Well che si è aperta ieri nella capitale inglese ospita, infatti, un video realizzato per l'occasione da Wellcome Collection - il museo ospitante - per mettere in luce come i servizi educativi pistoiesi riconoscano la dimensione ludica in tutto il suo valore e nelle sue potenzialità per lo sviluppo infantile.
All'inaugurazione della mostra Play Well, che parla di “come abbiamo giocato da bambini e come giochiamo una volta cresciuti”, ieri erano presenti l'assessore all'educazione e formazione Alessandra Frosini e una rappresentanza dei servizi educativi pistoiesi.
«Quando con il sindaco Tomasi abbiamo incontrato il responsabile del museo londinese – ricorda l'assessore Frosini – è emersa la volontà comune di iniziare un percorso che ponesse l'attenzione sull'eccellente lavoro che da anni viene portato avanti nella nostra città in tema di educazione per la prima infanzia. Una realtà prestigiosa come la Wellcome Collection ha riconosciuto, fin da subito, ai servizi educativi pistoiesi un'importante capacità innovativa, in grado di proporre e attuare forme di apprendimento non stereotipate, in grado di creare un terreno favorevole per lo sviluppo di competenze cognitive e sociali dei bambini. Onorati di tale riconoscimento, cogliamo questa occasione anche per confrontarci con un contesto diverso dal nostro, da cui trarre ulteriori spunti di riflessione e strumenti di crescita e sviluppo».
Tra le molte possibilità di gioco proposte ai bambini che frequentano i servizi educativi pistoiesi, il video proiettato a Londra narra quelle legate alla luce e alle stanze appositamente realizzate. La 'stanza delle luci' è considerata, infatti, un'esperienza immersiva, una sorta di 'teatro affettivo' che può nutrire il mondo interiore e immaginario dei più piccoli. Si tratta, quindi, di uno spazio allestito in alcune scuole dell'infanzia pistoiesi per sostenere e alimentare le qualità sensoriali dei bambini.
Wellcome Collection attira oltre 700.000 visitatori all'anno, ospitando mostre e collezioni storiche e contemporanee. Il video sui servizi educativi pistoiesi sarà visibile nell'ambito della mostra londinese Play Well fino all'8 marzo, a ingresso gratuito.