L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Unim Confesercenti e Confcommercio hanno incontrato l’amministrazione comunale per manifestare le difficoltà riscontrate dai commercianti di via del Salsero a causa della sperimentazione sulla viabilità.
"Con la limitazione al traffico, infatti, le imprese hanno subito un visibile calo dell’abituale flusso di clienti con conseguente riduzione degli incassi. Ciò mette a rischio la sopravvivenza stessa delle attività commerciali che non solo ricoprono un ruolo importante nel tessuto economico dell’area, ma svolgono una funzione essenziale per la sicurezza della comunità.
Per Unim Confesercenti e Confcommercio è quindi necessario che residenti, attività commerciali e pubblici esercizi riescano a convivere serenamente e a trovare un equilibrio stabile che l’attuale sperimentazione non rende possibile.
Serve una visione complessiva della zona sud per renderla commercialmente più attraente, sicura e vivibile, tanto più oggi visti i lavori di revisione della viabilità stradale.
Sulla base di questo Unim Confesercenti e Confcommercio hanno chiesto all’amministrazione comunale nell’ambito della riunione, il ripristino del doppio senso di marcia in via del Salsero, visto l’imminente periodo natalizio e l’importanza che questo ricopre per il commercio locale".