Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Senso unico in via del Salsero, Confcommercio chiede un incontro all’assessore al traffico

30/7/2019 - 14:56

Senso unico in via del Salsero: Confcommercio chiede un confronto con l’assessore al traffico Emiliano Corrieri, per discutere eventuali soluzioni alternative.
 
“È evidente che la recente istituzione del senso unico in via del Salsero rischia di creare serie difficoltà alle aziende presenti nell’area, oltre ad avere inevitabili e determinanti ripercussioni sulla viabilità dell’intera zona", afferma Confcommercio nella propria nota.
 
"Riteniamo quindi fondamentale un incontro con l’amministrazione comunale – per il quale siamo in attesa di risposta – per valutare azioni diverse rispetto a quelle finora definite.
 
Se il principale problema di via del Salsero è, infatti, la sicurezza di chi vi transita, servirebbe un maggior intervento da parte della polizia municipale per il rispetto dei divieti di sosta che sono continuamente disattesi. 
 
Allo stesso tempo, vista l’apertura della nuova Esselunga nella stessa area, crediamo che sia necessaria una fase di valutazione della viabilità prima di intervenire con modifiche che possono incidere negativamente sul traffico.
 
Si tratta di un tema di grande importanza per le aziende che non può prescindere da un’analisi attenta e da un confronto preventivo. A questo proposito sarebbe stato utile convocare la commissione sul traffico per avere un quadro complessiva delle dinamiche che si possono creare con l’istituzione del senso unico”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2019 - 14:42

AUTORE:
Toni

Non riesco a capire il problema, com'è a senso unico Via Marruota può esserlo anche Via del Salsero. Saluti

31/7/2019 - 13:45

AUTORE:
Marcello

Io penso che il provvedimento sia logico e penso anche che certe decisioni debbano essere valutate e poi attuate. I commercianti devono smettere di ritenersi padroni dei luoghi dove esercitano la loro attività ed adattarsi al bene comune. La loro attività sarà più o meno fiorente indipendentemente dal senso di una strada. Diano loro stessi una marcia in più ai propri negozi per far sì che i clienti siano attirati anche col senso unico.

30/7/2019 - 20:19

AUTORE:
luciano

Ma davanti all'Esselunga c'è un alimentari con frutta e verdura da moltissimi anni...
Davanti all'Esselunga a Pescia c'è una macelleria e una panetteria ...

Secondo il vostro ragionamento non ci dovrebbero essere, invece lavorano , come mai?
Forse perché si sono rimboccati le maniche e sono cambiati....
Il senso unico o il doppio senso così come un centro commerciale c'entra fino ad un certo punto.