Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Via Salsero, le minoranze: "Torni a doppio senso, subito cosiglio comunale aperto"

28/12/2019 - 13:04

MONTECATINI - Comunicato stampa congiunto delle opposzioni su via del Salsero.

 

"Tenuto conto: dell’ordinanza di conferma del senso unico in via del Salsero del 27.12.2019; dell’assenza di confronto con la cittadinanza e con le categorie economiche sui risultati della fase sperimentale; della mancanza di un piano urbano di mobilità (Pum) che tenga che conto delle esigenze di una città in profonda evoluzione (nuova Esselunga, nuovo commissariato, in prospettiva rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme)


Si richiede la convocazione di un consiglio comunale aperto e il ripristino del doppio senso di marcia in via del Salsero.

I comitati per il no al senso unico e le associazioni di categoria, dopo aver raccolto centinaia di firme per il ripristino del doppio senso di marcia, alla luce della ordinanza del 27.12.2019 che sancisce la fine della fase sperimentale e la conferma definitiva del senso unico, tornano alla carica, nella speranza di poter prendere la parola nel prossimo consiglio comunale.

Cosa farà la maggioranza guidata dal sindaco Baroncini? Si rifiuterà, nuovamente, di concedere spazio agli interventi della cittadinanza interessata?

Per le minoranze, schierate per il no al senso unico, si tratta una vera e propria ingiustizia nei confronti del popolo della zona sud.

 

“È il momento di riportare la questione via del Salsero in consiglio comunale, la conferma del senso unico senza concertazione e confronto sui risultati della fase sperimentale, è la dimostrazione dell’arroganza e della prepotenza di questa amministrazione”.

La posizione del comitato per il no al senso unico è chiara:
no al senso unico;
messa in sicurezza con il rifacimento della strada e dei marciapiedi (opere già deliberate dalla precedente amministrazione, lavori interamente a carico di Esselunga);
rispetto delle regole grazie ad un impiego corretto delle forze di polizia municipale (la sede dei vigili insiste proprio su via del Salsero)

Ripartiamo dalla zona sud. Rilanciamo e sosteniamo le forze commerciali che resistono e combattono in una zona vitale e positiva orgogliosamente definita comunità del “sottoverga”. Proviamoci, insieme. Perché uniti, è tutta un’altra storia”.

L'intervento è firmato da

Edoardo fanucci (capogruppo Italia Viva)

Ennio Rucco (capogruppo Pd)

Gianna Rastelli

Helga Bracali

Siliana Biagini

 

Simone Magnani, M5s, sottoscrive solo la richiesta di consiglio comunale aperto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2019 - 13:14

AUTORE:
Giovanni del Bianco

Mha io caro valdinievolino direi che sono bagnaiolo verace però non sono capanilista, poi siccome vengo da una esperienza simile per cambio di senso unico, per andare via dicasa o rientrare dovevo fare il giro delle sette chiese, poi ti dirò prendi piazza Italia rotonda con via Sardegna Ti sembra giusta la viabilità fatta dalla giunta Severi, non era meglio che via San marco scendesse verso piazza Italia e via Sardegna salisse verso viale Marconi? Pensa un pò
Saluti

28/12/2019 - 17:39

AUTORE:
Valdinievolino

Non mollate ,la decisione di senso unico è una cosa fatta bene come a suo tempo lo fu per via Marruota,chi abbaia non è di queste parti e si lascia influenzare dai commercianti.

28/12/2019 - 14:03

AUTORE:
Giovanni Del Bianco

E son duri e puri! motivazione dell'ordinanza , per l'apertura del centro non c'e inquinamento acustico... ma Il Signor Bonvicini è contento tanto non abita nella zona...Poi come al solito i 5 Stelle stanno un pò di quà e un pò di là!
Saluti