As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Comunicato stampa congiunto delle opposzioni su via del Salsero.
"Tenuto conto: dell’ordinanza di conferma del senso unico in via del Salsero del 27.12.2019; dell’assenza di confronto con la cittadinanza e con le categorie economiche sui risultati della fase sperimentale; della mancanza di un piano urbano di mobilità (Pum) che tenga che conto delle esigenze di una città in profonda evoluzione (nuova Esselunga, nuovo commissariato, in prospettiva rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme)
Si richiede la convocazione di un consiglio comunale aperto e il ripristino del doppio senso di marcia in via del Salsero.
I comitati per il no al senso unico e le associazioni di categoria, dopo aver raccolto centinaia di firme per il ripristino del doppio senso di marcia, alla luce della ordinanza del 27.12.2019 che sancisce la fine della fase sperimentale e la conferma definitiva del senso unico, tornano alla carica, nella speranza di poter prendere la parola nel prossimo consiglio comunale.
Cosa farà la maggioranza guidata dal sindaco Baroncini? Si rifiuterà, nuovamente, di concedere spazio agli interventi della cittadinanza interessata?
Per le minoranze, schierate per il no al senso unico, si tratta una vera e propria ingiustizia nei confronti del popolo della zona sud.
“È il momento di riportare la questione via del Salsero in consiglio comunale, la conferma del senso unico senza concertazione e confronto sui risultati della fase sperimentale, è la dimostrazione dell’arroganza e della prepotenza di questa amministrazione”.
La posizione del comitato per il no al senso unico è chiara:
no al senso unico;
messa in sicurezza con il rifacimento della strada e dei marciapiedi (opere già deliberate dalla precedente amministrazione, lavori interamente a carico di Esselunga);
rispetto delle regole grazie ad un impiego corretto delle forze di polizia municipale (la sede dei vigili insiste proprio su via del Salsero)
Ripartiamo dalla zona sud. Rilanciamo e sosteniamo le forze commerciali che resistono e combattono in una zona vitale e positiva orgogliosamente definita comunità del “sottoverga”. Proviamoci, insieme. Perché uniti, è tutta un’altra storia”.
L'intervento è firmato da
Edoardo fanucci (capogruppo Italia Viva)
Ennio Rucco (capogruppo Pd)
Gianna Rastelli
Helga Bracali
Siliana Biagini
Simone Magnani, M5s, sottoscrive solo la richiesta di consiglio comunale aperto.