Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Via Salsero, le minoranze: "Torni a doppio senso, subito cosiglio comunale aperto"

28/12/2019 - 13:04

MONTECATINI - Comunicato stampa congiunto delle opposzioni su via del Salsero.

 

"Tenuto conto: dell’ordinanza di conferma del senso unico in via del Salsero del 27.12.2019; dell’assenza di confronto con la cittadinanza e con le categorie economiche sui risultati della fase sperimentale; della mancanza di un piano urbano di mobilità (Pum) che tenga che conto delle esigenze di una città in profonda evoluzione (nuova Esselunga, nuovo commissariato, in prospettiva rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme)


Si richiede la convocazione di un consiglio comunale aperto e il ripristino del doppio senso di marcia in via del Salsero.

I comitati per il no al senso unico e le associazioni di categoria, dopo aver raccolto centinaia di firme per il ripristino del doppio senso di marcia, alla luce della ordinanza del 27.12.2019 che sancisce la fine della fase sperimentale e la conferma definitiva del senso unico, tornano alla carica, nella speranza di poter prendere la parola nel prossimo consiglio comunale.

Cosa farà la maggioranza guidata dal sindaco Baroncini? Si rifiuterà, nuovamente, di concedere spazio agli interventi della cittadinanza interessata?

Per le minoranze, schierate per il no al senso unico, si tratta una vera e propria ingiustizia nei confronti del popolo della zona sud.

 

“È il momento di riportare la questione via del Salsero in consiglio comunale, la conferma del senso unico senza concertazione e confronto sui risultati della fase sperimentale, è la dimostrazione dell’arroganza e della prepotenza di questa amministrazione”.

La posizione del comitato per il no al senso unico è chiara:
no al senso unico;
messa in sicurezza con il rifacimento della strada e dei marciapiedi (opere già deliberate dalla precedente amministrazione, lavori interamente a carico di Esselunga);
rispetto delle regole grazie ad un impiego corretto delle forze di polizia municipale (la sede dei vigili insiste proprio su via del Salsero)

Ripartiamo dalla zona sud. Rilanciamo e sosteniamo le forze commerciali che resistono e combattono in una zona vitale e positiva orgogliosamente definita comunità del “sottoverga”. Proviamoci, insieme. Perché uniti, è tutta un’altra storia”.

L'intervento è firmato da

Edoardo fanucci (capogruppo Italia Viva)

Ennio Rucco (capogruppo Pd)

Gianna Rastelli

Helga Bracali

Siliana Biagini

 

Simone Magnani, M5s, sottoscrive solo la richiesta di consiglio comunale aperto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/12/2019 - 13:14

AUTORE:
Giovanni del Bianco

Mha io caro valdinievolino direi che sono bagnaiolo verace però non sono capanilista, poi siccome vengo da una esperienza simile per cambio di senso unico, per andare via dicasa o rientrare dovevo fare il giro delle sette chiese, poi ti dirò prendi piazza Italia rotonda con via Sardegna Ti sembra giusta la viabilità fatta dalla giunta Severi, non era meglio che via San marco scendesse verso piazza Italia e via Sardegna salisse verso viale Marconi? Pensa un pò
Saluti

28/12/2019 - 17:39

AUTORE:
Valdinievolino

Non mollate ,la decisione di senso unico è una cosa fatta bene come a suo tempo lo fu per via Marruota,chi abbaia non è di queste parti e si lascia influenzare dai commercianti.

28/12/2019 - 14:03

AUTORE:
Giovanni Del Bianco

E son duri e puri! motivazione dell'ordinanza , per l'apertura del centro non c'e inquinamento acustico... ma Il Signor Bonvicini è contento tanto non abita nella zona...Poi come al solito i 5 Stelle stanno un pò di quà e un pò di là!
Saluti