Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Comunicato stampa a cura di Nicola Maglione (Movimento 5 Stelle): "L'assessore ai lavori pubblici, durante la seduta della Commissione II di martedì scorso, ha dichiarato che le barriere fonoassorbenti installate nei pressi della nuova sede di Esselunga, verranno sostituite con pannelli, sempre fonoassorbenti, trasparenti.
Questo in conseguenza delle forti lamentele dei cittadini della zona che si sono visti spuntare una sorta di muro di Berlino.
Fin qui niente di strano se non che:
- nessuno era a conoscenza di quanto dato per definitivo dall'assessore, nemmeno il responsabile del provvedimento (!!!) arch. Russo che, interpellato dal sottoscritto durante la medesima Commissione, manifestava la sua sorpresa e dichiarava di esserne completamente all'oscuro!
- non pago, Bartolomei enfatizzava il fatto che questi nuovi pannelli rimarranno di proprietà del Comune. Conseguenza che siamo portati a dare per scontata, visto che lo stesso Comune, cioè noi, li paghiamo!
- presume, l'assessore (non si sa in base a quale riferimento, dato che gli Uffici non ne sanno niente) che il costo della sotituzione dovrebbe aggirarsi tra i 100.000 e i 200.000 euro.
- le risorse per eseguire questo lavoro, dice che saranno recuperate dal "tesoretto"derivante dalla possibile mancata realizzazione del braccetto B da parte di Esselunga (una delle opere che si era impegnata a realizzare ma che il Comune si è riservato di valutarne la necessità).
Questi soldi (pubblici e quindi nostri), caso mai, si potevano risparmiare controllando prima il progetto e chiedendo che venissero subito installate le pareti trasparenti, senza aggravio di costi per la rimozione e sostituzione. Chissà se su una gestione amministrativa del genere la Corte dei Conti non abbia materia per intervenire.
Approssimazione e "annuncite" insopportabili ed offensive verso i cittadini. Peggio, questo è millantare ed è una consuetudine ormai. Un precedente significativo ed inaccettabile, fu l'aver messo dei cartelli di divieto di sosta h24 per lavori nei pressi dell'ospedale S.Jacopo. Dopo un nostro accesso agli atti, si scoprì che nessun lavoro era in realtà previsto ma che lo scopo dissimulato era quello di non far parcheggiare le auto negli spazi liberi adiacenti la struttura ospedaliera. Ospedale che è ancora in attesa, è opportuno ricordarlo, del promesso e dovuto parcheggio pubblico.
Vengono fatte promesse, spese delle parole che poi svaniscono....siamo a livelli di campagne elettorali di basso profilo!
L'imbarazzante silenzio dell'altro rappresentante della Giunta (assessore Capecchi) e dei consiglieri di maggioranza presenti, sanno di condivisione ed approvazione
Nicola Maglione - M5S