A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nell’ambito dei controlli posti in essere per garantire di trascorrere sereni fine settimana da parte cittadini e turisti la Polizia Municipale ha presidiato il territorio comunale con un l’attività mirata al contrasto della vendita di alcolici a minorenni.
Le pattuglie impegnate hanno presidiato le zone frequentate ed è emerso che non è così difficile per i minorenni procurarsi gli alcolici nonostante i divieti imposti dalla Legge.
La Polizia Municipale si è appostata nelle zone più frequentate dai giovani ed ha osservato il lavori dei gestori dei locali che somministravano ai numerosi avventori.
In particolare è stato notato un gruppo di giovanissimi ragazzi che accedeva all’interno di un locale kebab e dopo aver ordinato al gestore da bere lo stesso ha aperto il frigorifero e gli ha somministrato bottiglie di birra.
I ragazzi sono stati fermati ed identificati ed è emerso che tutti erano minorenni ed in particolare uno di loro era anche minore di anni 16.
A questo punto gli agenti si sono recati all’interno del locale ed hanno contestato al titolare le violazioni di Legge per aver venduto alcolici a minorenni che si è giustificato dichiarando di non essersi accorto della giovane età degli avventori.
Per il titolare del locale kebab è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per violazione all’articolo 689 del Codice Penale, altre alle sanzioni amministrative e la segnalazione all’ufficio commercio per la sospensione dell’attività in caso di ulteriori accertamenti di violazione.
Inoltre è stata intensificata la presenza nelle zone adiacenti le stazioni ferroviarie e del centro a tutela di molti giovani che affollano la città per partecipare a Lucca Comics.
Nell’ambito di questi ulteriori controlli è stato fermato un uomo pregiudicato montecatinese che è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e di un coltello del quale non ha fornito spiegazioni sulla detenzione.
Per F.A. di anni 44 è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e la segnalazione alla Prefettura per assuntore di sostanze stupefacenti, ovviamente sia la sostanza stupefacente che il coltello sono state tolte dalla sua disponibilità e poste sotto sequestro.
Comandante: l’attività di contrasto approntata in questo periodo proseguirà anche nei prossimi mesi a tutela dei minori e degli esercenti onesti.
La nostra attenzione rimane alta in quanto è nostra intenzione contrastare l’assunzione di alcolici dei giovani per la salute dei nostri ragazzi, e tutelare l’attività di tutti quei commercianti che lavorano seriamente rispettando la Legge e respingendo i minorenni che pretendono, a volte anche in modo arrogante e presuntuoso, di bere birre e superalcolici.
Si ricorda che in Italia è vietato sia somministrare che vendere alcolici ai minorenni le sanzioni arrivano fino a 2000 euro ed è prevista anche la sospensione dell’attività altre alla denuncia penale se la vendita o la somministrazione è rivolta a minori di anni 16.