L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In merito alle problematiche riscontrate sulla copertura del centro diurno socio-riabilitativo di via Boccaccio, al centro di una mozione presentata dall’opposizione, il consigliere comunale Gianna Rastelli - iscritta nelle liste del Partito Democratico - sollecita un intervento risolutivo che possa permettere agli ospiti della struttura il regolare svolgimento delle attività. Una situazione che, a seguito delle proteste degli ultimi giorni, è stata aggravata dalle piogge di martedì scorso, particolare che ha costretto il personale del centro - di proprietà comunale ma gestito dalla Società della Salute - a dirottare il servizio al di fuori dei confini cittadini, grazie alla disponibilità offerta da una struttura pesciatina.
Una soluzione temporanea che ha permesso il ripristino di condizioni idonee al normale svolgimento del servizio, con gli spazi tornati - dopo un giorno - ad accogliere i ragazzi ma sulla quale il consigliere Gianna Rastelli invita ad una profonda riflessione:
“Le condizioni atmosferiche degli ultimi giorni, che hanno causato nuovi allagamenti al centro diurno socio riabilitativo di via Boccaccio, saranno sempre più abituali in questa fase dell’anno. Non è ammissibile che i ragazzi ospitati dal centro ed i loro genitori debbano ritrovarsi in una situazione di assoluta incertezza, in balia delle piogge autunnali. Il mio intervento, ufficializzato con una mozione sottoscritta anche dal consigliere di Italia Viva Edoardo Fanucci, è rivolto all’amministrazione affinché si faccia carico della problematica in tempi rapidissimi, visto che - purtroppo - le condizioni della copertura costringeranno nuovamente il personale della struttura a nuove sospensioni ed altrettanti spostamenti del servizio”.
Gianna Rastelli
Pd - Partito Democratico