Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Lupori: "Comune lascia seminascosti importanti bandi", Diolaiuti: "Come al solito cerca solo visibilità"

4/11/2019 - 16:14

Botta e risposta tra opposizione e amministrazione comunale su un bando della Regione relativo al contributo affitti per i giovani (il cui testo alleghiamo nell'allegato Pdf qua sotto, così come riportato dalla consigliera Nadia Lupori).

 

"A differenza dell’amministrazione comunale - dice Nadia Lupori, Centrodestra - ritengo cosa buona e giusta pubblicizzare il più possibile interessanti bandi come questo (nei quali ho avuto l’opportunità di imbattermi studiando, come da consiglio del sindaco) e non lasciarli seminascosti nei meandri del sito istituzionale, in modo che quanti più possano presentare la domanda di partecipazione al bando a sostegno dell’autonomia abitativa dei giovani e avere così la chance di ottenere il contributo al pagamento del canone di locazione per essere sostenuti nel legittimo desiderio di costituire il loro autonomo nucleo familiare".

 

Questa, invece, la replica del sindaco Gilda Diolaiuti.
“Mi ero ripromessa di non replicare alle continue e inutili provocazioni del centrodestra che è minoranza in consiglio comunale, ma quanto ha affermato alla stampa Nadia Lupori è veramente fuori luogo e dimostra ancora una volta che il livello di conoscenza della nostra macchina comunale e del suo funzionamento è ancora troppo limitato perché parte della minoranza  possa esprimere giudizi di questa natura.
Infatti, sostenere che il Comune e la sottoscritta non abbiano evidenziato abbastanza l’opportunità concessa dalla Regione Toscana di contributi per gli affitti dei giovani è una falsità sia tecnica che politica. Dal punto di vista politico è evidente che, non fosse altro per contiguità politica con la Regione, abbiamo tutto l’interesse a evidenziare le buone pratiche regionali in ambito welfare, come ho evidenziato anche nella mia pagina facebook già da sabato scorso.
Oltre a questo, però, mi e ci indigna il fatto che, per fare la prima della classe, la Lupori non cita nemmeno, probabilmente perché non sa nemmeno che esiste, un servizio che tanti ci invidiano e che è uno dei fiori all’occhiello della nostra amministrazione comunale: il punto Informagiovani della nostra biblioteca”.
“Si tratta - continua il primo cittadino - di uno strumento che abbiamo creato ormai da mesi e che sta diventando sempre più punto di riferimento della prima fascia d’età dei cittadini, perché li mette in relazione diretta con tutte le opportunità di studio, lavoro, contributi vari, assistiti da persone che possono aiutarli nel comprendere e elaborare domande e adesioni ai vari progetti esistenti.
Insomma, ancora una volta, una occasione persa per dimostrare che non si è alla ricerca di mera visibilità, ma si approfondiscono le questioni”.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: