As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non potrà essere nemmeno discussa la mozione presentata dal centrodestra e firmata da Nadia Lupori sulla partecipazione del Comune al bando regionale relativo al sostegno ai centri commerciali naturali che hanno avuto problemi per l’emergenza sanitaria.
Non ci sono motivi politici o ideologici dietro questa decisione, ma semplicemente c’è la constatazione dell’infondatezza della mozione stessa, visto che Pieve a Nievole non rientra nella condizione necessaria e più importante per prendervi parte, ovvero la classificazione come “area interna”.
I comuni classificati come area interna sono stati infatti individuati nell’allegato A alla delibera consiglio regionale Toscana numero 2 del 2019 e per la provincia di Pistoia sono solamente Marliana, Sambuca Pistoiese, Abetone - Cutigliano e San Marcello – Piteglio.
“Se l’obiettivo di Nadia Lupori e del centrodestra era ritagliarsi uno spazio sul giornale, allora è stato centrato. Certamente rimane la perplessità per una mozione che richiede tempo e impegna inutilmente gli uffici – dice il sindaco Gilda Diolaiuti- ma che manca dei presupposti minimi di discussione. Senza volere insegnare niente a nessuno, ma dato che spesso si vorrebbe fare proprio quello dall’altra parte nei nostri confronti, credo che un minimo di preparazione e un approfondimento degli argomenti sia necessario, se ci si vuole occupare della cosa pubblica, anche perché la diffusione di notizie infondate mettono poi anche in difficoltà gli stessi organi di informazione che di fatto devono poi pubblicare una specie di smentita come questa. Se, invece, basta annunciare qualcosa per avere un po’ di visibilità, anche se è impossibile, allora va bene così”.