Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ha fruttato 3.193 euro per Aisla Pistoia lo spettacolo "40 battiti dal cuore" che l'autore e interprete Alain Tavanti, ha rappresentato al teatro Verdi di Montecatini di fronte a un folto pubblico partecipe e divertito.
"Grazie ad Alain - afferma la referente di Aisla Pistoia, Daniela Matteoli Morandi - e a tutto il cast che con questo spettacolo hanno voluto fornire un aiuto concreto ad Aisla e a chi si impegna per alleviare le condizioni delle persone colpite dalla Sclerosi laterale amiotrofica. Abbiamo deciso che questi fondi rappresentano la prima pietra di un progetto che prevede l’acquisto e la donazione all’ospedale di Pistoia di un Bci, il Brain computer interface, lo strumento che permette ai malati di Sla di comunicare direttamente con un computer e quindi di relazionarsi con gli altri nonostante la paralisi che li ha colpiti. Sarà un percorso lungo, perché lo strumento ha un costo notevole, ma organizzeremo altre iniziative per finanziare questa nostra iniziativa”.
Nel frattempo un ringraziamento Daniela Morandi lo rivolge anche a Legambiente per l’aiuto e il supporto ricevuti in questa occasione. E annuncia per domani alle 12 la donazione all’ospedale di Pistoia di una statua, che verrà collecata all’interno della sala intitolata all’ex direttrice del presidio, Cinzia Lupi.
“Una cerimonia semplice ma sentita – spiega Daniela Matteoli Morandi – con cui Aisla Pistoia ha deciso di arricchire la sala intitolata ad una persona speciale. Si tratta di “Non essere un peso”, l’opera realizzata dalla scultrice massese Clara Mallegni, che trasmette un messaggio di vitalità e umanità, con una figura femminile che sale verso l’alto sorretta da palloncini che simboleggiano la leggerezza dello spirito e rappresentano un invito a non temere né la diversità, né l’handicap di qualunque tipo esso sia. Un messaggio in linea con gli scopi di Aisla”.