Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale Pietro Rosellini (pd) invia una relazione sullo stato dell'arte del raddoppio ferroviario e sopraelevazione.
"In questi ultimi giorni molto si è detto e molto si è parlato a briglia sciolta sulla questione raddoppio ferroviario-sopraelevazione. Il sottoscritto ha fatto parte della delegazione comunale che si è incontrata con Rfi e l'assessore Ceccarelli della Regione Toscana un paio di settimane fa.
Mi preme far presente che il sottoscritto ha ricordato che ben un anno e mezzo fa Rfi, nella persona del direttore territoriale di produzione, ingegner Di Venuta, ha visionato una nostra ipotesi progettuale di una possibile sopraelevazione e quindi avrebbe potuto già da tempo lavorare sulla stessa.
Nello stesso incontro ho messo in guardia l'assessore regionale dal praticare giochini politici, che il cittadino normale non tollera più: e cioè mettere le comunità di Pieve a Nievole e di Montecatini Terme una contro l'altra.
Quindi ho fatto rilevare un ritardo da parte di Rfi di Regione Toscana, in quanto quel giorno stesso è stato presentato un progetto ancora lungi dall'essere di massima.
Ho fatto presente che, per legge, una delle competenze e responsabilità della Regione è proprio la pianificazione territoriale delle infrastrutture, anche ferroviarie, e ho sollecitato la Regione a fornire un progetto dettagliato delle due soluzioni a raso e in elevazione, con computo metrico attendibile, e non solo una differenza di prezzo tra le due soluzioni, che è risultata assolutamente infondata.
Infine ho preso l'impegno, a nome del consiglio comunale e a nome della cittadinanza, non appena ricevuti gli elaborati progettuali ed estimativi attendibili, di procedere celermente sia in seno al consiglio comunale, sia con partecipazione larga della cittadinanza montecatinese, all'esame, alla divulgazione delle due proposte, per arrivare entro pochi mesi a una decisione di merito.
Purtroppo, a tutt'oggi Rfi, nonostante ripetute sollecitazioni, non ha ancora inviato materiale utile per la trattazione in sede comunale".