A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Società della Salute pistoiese ha dato mandato di rinnovare il contributo per le famiglie con figli di età minore di 3 anni, residenti nei comuni montani del territorio di competenza.
La notizia è stata comunicata nel consiglio comunale dello scorso 13 novembre, che si è svolto a San Marcello. Tra le novità la modifica dei criteri applicati sperimentalmente lo scorso anno, con l’intenzione di mantenere una progressione inversamente proporzionale al reddito familiare sull’entità del contributo, includendo però anche fasce di reddito più alte (fino a 50.000 euro Isee). Oltre a questo l'intenzione è quella di allargare la platea di coloro che, con redditi più bassi, hanno diritto al contributo massimo.
A breve la Società della Salute pubblicherà il bando con tutti particolari.
"Siamo particolarmente lieti del fatto che questa misura di aiuto alle famiglie con bambini piccoli che abitano nelle zone montane sia stata confermata all'unanimità dai componenti dell'assemblea della Sds - dichiara l'assessore alle politiche socio-sanitarie Roberto Rimediotti -. Lo riteniamo un segnale importante di attenzione alle difficoltà dei cittadini che vivono in montagna dato da tutti i Comuni consorziati in quell'organismo che significativamente si è riunito per l'occasione presso il municipio di San Marcello. Si tratta sicuramente di un aiuto significativo per le famiglie, siamo coscienti che questo, da solo, non sarà sufficiente a influenzare in maniera significativa la bassa natalità che ormai da anni affligge le nostre zone, è però un importante segnale di incoraggiamento e di speranza per il futuro".