Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Al teatro Pacini la presentazione del pIano strategico della cultura

3/12/2019 - 12:11

Dopo un lungo lavoro preparatorio, che ha coinvolto tantissimi soggetti, l’amministrazione comunale presenta il piano strategico della cultura della città di Pescia, con una giornata al teatro Pacini in cui verranno delineati  scopi e prospettive per mettere a sistema le molte opportunità che una città così ricca di arte, cultura e storia offre.

L’appuntamento, a ingresso libero,  è per giovedì 5 dicembre, al teatro Pacini, con una articolazione dei lavori che parte alle ore 9,30 con i saluti istituzionali del sindaco Oreste Giurlani e delle autorità presenti, per poi proseguire, con la moderazione del vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, alla presentazione del piano della cultura come leva di sviluppo economico da parte dell’esperto di marketing Giuliano Bianucci. Dopo questo intervento verranno creati tre tavoli di lavoro che svilupperanno essenzialmente tre temi : musei, biblioteche e archivi esistenti a Pescia, il turismo nella città e nel contesto della Valdinievole e la dimensione di città dell’infanzia che Pescia orgogliosamente rivendica e sulla quale ha innestato e innesta molti interventi a vari livelli e opere pubbliche.

Verso le 16,30 verranno tirate le fila dei lavori dei tavoli tematici e le conclusioni saranno affidate al sindaco, che da anni crede fortemente in questa operazione culturale ma dalle varie opportunità per il territorio.

“Con questo strumento e con questa giornata vogliamo fare rete e mettere in relazione positiva ed efficace le molte vocazioni di Pescia, ovvero il suo patrimonio culturale, le eccellenze produttive tradizionali, il suo turismo culturale, la passione per la musica e la condizione di città dei bambini e dell’infanzia - sottolinea Guja Guidi -. Con il piano strategico e la sua evoluzione, intendiamo definire il progetto di una città che crea opportunità con le sue proposte culturali e i tanti eventi che vengono organizzati da strutture qualificate e importanti , le inserisce nel contesto quotidiano della vita della città, le integra con le altre vocazioni del territorio e le fa diventare protagoniste e volano anche economico e occupazionale. Un programma ambizioso, che ci pone allo stesso livello di altre realtà molto più grandi di noi, ma che Pescia ha tutto il diritto di perseguire e promuovere, sia per il suo passato che, legittimamente, per coltivare la sua ambizione per un futuro decisamente migliore”.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare a questo evento che vede la partnership della regione Toscana e la collaborazione scientifica della Promo Pa Fondazione.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: