L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse dove alloggiano le due toscane Orbetello e Montecatini penultima con il vantaggio di giocare il girone di ritorno 4 partite in casa e 3 fuori. Le 4 marchigiane Civitanovese, Cofer Metal Marche, Oikos Fossombrone e Pm Group Mecall fanno un campionato a se seguite dalla Cdm Vallefoglia in zona tranquilla, per la coda lotta in regione tra i maremmani e i valdinievolini accompagnati dalla marchigiana La Sportiva del comitato Fib di Ascoli Piceno.
Questa la scaletta della 8^ giornata di sabato 7 dicembre:
Cdm Vallefoglia-Montecatini Avis
La Sportiva-Civitanovese
Orbetello-Cofer Metal Marche
Pm Group Mecall-OIks Fossombrone
La classifica dopo la 7^ giornata di sabato 30 novembre:
Civitanovese punti 16
Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone 15
Pm Group Mecall 12
Cdm Vallefoglia 9
Orbetello 6
Montecatini Avis 5
La Sportiva 4
Una segnalazione per gli appassionati del mondo delle bocce agonistiche del nostro comitato viene da Soliera, dove il campione Lorenzini Giacomo bissa il successo di 7 giorni orsono in Emilia. Si tratta del 33°Trofeo Città di Soliera (MO) Circuito Elite maschile individuale.
1° Lorenzini Giacomo(Vigasio-Villafranca-VR)
2°Fasoli Mirko(Rubierese-RE)
3°Pedocchi Manolito(Codraghese-CO)
4°Capeti Luca(Baldini-BO)
di Giovanni Torre