Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Splendide notizie per il Coro Gospel Internazionale di Pistoia e quindi per la stessa città. Per festeggiare il prossimo Natale, il Coro si esibirà tre volte in due date.
Si comincia domenica 12 dicembre, dalle ore 18 al Mercatino di Natale, al Polo culturale Puccini Gatteschi in vicolo del Malconsiglio, ecco lo spettacolo “Christmas Gospel Melodies”.
“Siamo onorati dell’invito ricevuto dal sindaco e per la concessione della Cattedrale da parte di Sua Eccellenza il Vescovo – afferma il direttore del Coro, il medico nigeriano ormai pistoiese d’adozione Augustine Iroatulam –. Prepareremo esibizioni gioiose per augurare buon Natale e felice Anno Nuovo alla città e alla provincia di Pistoia. C’è bisogno di tornare a vivere la vita in serenità e letizia”.
Il Coro è reduce dal successo del corso per “cantanti arrugginiti” dalla pandemia. Per la considerevole presenza, gli organizzatori furono costretti a reperire una sede più capiente. Ora molti dei partecipanti fanno parte del Coro: una splendida aggregazione.
“Siamo contenti di come cantanti e coristi, fermatisi durante l’emergenza sanitaria, abbiano risposto con entusiasmo al nostro corso di vocalizzi – sostiene Iroatulam –. Il corso, gratuito e aperto a tutti, è stato partecipato. Le prossime esibizioni saranno accompagnate dai tocchi magici alla tastiera di Valentina Bartoli, una giovane organista e pianista jazz che ormai fa parte della nostra formazione. Valentina ha suonato su importanti palchi. Roberto Laurano sarà alla chitarra, mentre la batteria sarà affidata a Raffaele Marseglia e la chitarra acustica ad Antonio Giomi”.
Da parte sua, Valentina Bartoli ha confermato “sono molto felice di far parte del Coro Gospel Internazionale di Pistoia”. Tra i nuovi coristi, invece, Chiara Pietrarelli, Claudia Balli, Gianna Del Pistoia, Sabrina Paoletti, Patrizia Barghini, Lorella Bitini, Serenella Bucci, Lorella Gelli, Luisa Vivarelli e Gherardo Gherardini.
Ingresso ai concerti col Green pass.