L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A grande richiesta torna a esibirsi in città il Coro Gospel internazionale di Pistoia di Augustine Iroatulam. Sabato 29 giugno, a partire dalle 21 nella chiesa della Santissima Annunziata assieme agli alunni della scuola primaria Attilio Frosini di Pistoia, accompagnati da alcune mamme e diretti dalla maestra Silvia De Lotto, darà vita allo spettacolo Summer Gospel Evening. Un modo simpatico di dare il benvenuto all’estate 2024.
Il coro, diretto dal medico chirurgo dell'ospedale San Jacopo di Pistoia, il conosciuto e apprezzato italonigeriano Augustine Iroatulam, ritorna alla grande proprio nella chiesa che ha contribuito, attraverso i suoi concerti di beneficenza, a restaurare nel 2014: in un ambiente che conosce alla perfezione.
Protagonista di notevoli opere solidarietà, in Africa e in Italia, il coro è assurto alle cronache per le riuscite esibizioni in tutta Italia e in Europa, in particolare nel Regno Unito, ove ha avuto modo pure di cantare nella cattedrale di Canterbury.
Sabato prossimo, agli ordini di Iroatulam canteranno e suoneranno Concetta Graziano, Serena Fusilli, Monica Galigani, Silvia De Lotto, Antonella Macaluso, Lucia Giovannelli, Gherardo Gherardini, Claudia Balli, Luisa Vivarelli, Apollonia Odunze, Silvester Iroatulam, Stefano Calistri, Gino Lapolla e Antonio Giomi. Una squadra impreziosita dalle voci bianche degli allievi della scuola primaria Attilio Frosini, che canteranno “Se comandassi io”, la loro visione del pianeta Terra.
“Il concerto sarà a ingresso gratuito – sottolinea con orgoglio Augustine Iroatulam – e soprattutto ha l’obiettivo di far trascorrere un po’ di tempo in modo lieto, tramite la musica e il canto. Cadrà alla vigilia del 40° di sacerdozio di don Roberto Breschi, il cancelliere della Diocesi di Pistoia, a cui rivolgiamo auguri corali. Speriamo che i pistoiesi accorrano, come hanno sempre fatto, al nostro spettacolo, un benvenuto all’estate appena iniziata. Dopo anni non semplici, c’è voglia di vita in tutti noi”.
Ricordiamo che la chiesa della Santissima Annunziata è posta in piazza dei Servi a Pistoia e che per ulteriori informazioni sulla serata è possibile contattare la segreteria del Coro Gospel internazionale di Pistoia al numero 347 3621503 o il segretario della parrocchia della Santissima Annunziata, Luca Biagini (335 372231).