Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Coro Gospel internazionale: ritorno alle scene con gli scolari della “Frosini”

27/6/2024 - 11:04

A grande richiesta torna a esibirsi in città il Coro Gospel internazionale di Pistoia di Augustine Iroatulam. Sabato 29 giugno, a partire dalle 21 nella chiesa della Santissima Annunziata assieme agli alunni della scuola primaria Attilio Frosini di Pistoia, accompagnati da alcune mamme e diretti dalla maestra Silvia De Lotto, darà vita allo spettacolo Summer Gospel Evening. Un modo simpatico di dare il benvenuto all’estate 2024.   
  
Il coro, diretto dal medico chirurgo dell'ospedale San Jacopo di Pistoia, il conosciuto e apprezzato italonigeriano Augustine Iroatulam, ritorna alla grande proprio nella chiesa che ha contribuito, attraverso i suoi concerti di beneficenza, a restaurare nel 2014: in un ambiente che conosce alla perfezione. 
  
Protagonista di notevoli opere solidarietà, in Africa e in Italia, il coro è assurto alle cronache per le riuscite esibizioni in tutta Italia e in Europa, in particolare nel Regno Unito, ove ha avuto modo pure di cantare nella cattedrale di Canterbury. 
  
Sabato prossimo, agli ordini di Iroatulam canteranno e suoneranno Concetta Graziano, Serena Fusilli, Monica Galigani, Silvia De Lotto, Antonella Macaluso, Lucia Giovannelli, Gherardo Gherardini, Claudia Balli, Luisa Vivarelli, Apollonia Odunze, Silvester Iroatulam, Stefano Calistri, Gino Lapolla e Antonio Giomi. Una squadra impreziosita dalle voci bianche degli allievi della scuola primaria Attilio Frosini, che canteranno “Se comandassi io”, la loro visione del pianeta Terra. 
  
“Il concerto sarà a ingresso gratuito – sottolinea con orgoglio Augustine Iroatulam – e soprattutto ha l’obiettivo di far trascorrere un po’ di tempo in modo lieto, tramite la musica e il canto. Cadrà alla vigilia del 40° di sacerdozio di don Roberto Breschi, il cancelliere della Diocesi di Pistoia, a cui rivolgiamo auguri corali. Speriamo che i pistoiesi accorrano, come hanno sempre fatto, al nostro spettacolo, un benvenuto all’estate appena iniziata. Dopo anni non semplici, c’è voglia di vita in tutti noi”. 
  
Ricordiamo che la chiesa della Santissima Annunziata è posta in piazza dei Servi a Pistoia e che per ulteriori informazioni sulla serata è possibile contattare la segreteria del Coro Gospel internazionale di Pistoia al numero 347 3621503 o il segretario della parrocchia della Santissima Annunziata, Luca Biagini (335 372231).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: