Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 3 dicembre si è svolta nei locali dell’Itcs F. Pacini, l’assemblea elettiva finalizzata al rinnovo delle cariche sociali della associazione “Noi del Pacini Odv”.
Il presidente uscente Nicola Luongo ha dato lettura dei numerosi progetti ed eventi che l’associazione di volontariato ha portato avanti in questi anni di suo mandato e contestualmente letto e approvato la lista dei candidati per il rinnovo del consiglio per il triennio 2019/2020-2021/2022, poi approvata dall'assemblea riunita.
Il donsiglio direttivo della associazione è quindi così composto nelle sue diverse componenti;
docenti: Cappelli Andrea, Pierattini Andrea, Tori Stefania, Vaccaro Angelo,
ex docenti: Donarelli Dora;
genitori: Cialdi Kety, Scannerini Paolo
ex-studenti: Cinquilli Michela, Sabella Alessandro
collegio sindacale: Armato Calogero, Riccardo Ballati, Nicola Luongo, Massimo Marseglia.
In tale occasione è stata eletta come presidente dell'associazione Michela Cinquilli, mentre per l'attribuzione delle cariche interne tutto è rinviato all'insediamento del consiglio e all’accettazione formalizzata degli incarichi che avverrà il prossimo 13 dicembre.
La presidente Michela Cinquilli e il consiglio tutto, prendendo parola, ha ringraziato in primis per l’opera e il servizio appassionatamente svolti dal past president Nicola Luongo, e dagli altri consiglieri uscenti quali Luca Biagini e Alberta Ballati, ai quali è stato espressamente rivolto l’invito di continuare a collaborare in maniera sinergica come fatto fino sino a oggi per il raggiungimento di nuovi e importanti obiettivi per il bene dei ragazzi e della associazione.
La denominazione dell'associazione “ Noi del Pacini”, esplicita in maniera chiara ed ineccepibile che la mission potrà essere raggiunta solo e soltanto con l’impegno della squadra, mai in forma individuale.
Pertanto il rinnovo delle cariche sociali deve essere letto non nel segno della discontinuità ma, alla luce dei segni dei tempi, in continuità con l’operato svolta sin ora.
I veri protagonisti di oggi e di sempre sono i giovani, pertanto le future iniziative dell’associazione avranno ad oggetto sempre proposte condivise e in accordo con il consiglio e con la dirigenza di questo istituto, e saranno occasioni di confronto, di opportunità, di crescita collettiva, di promozione sociale e culturale, in stretto collegamento con la nostra territorialità cittadina e non solo.
Una prima proposta del nuovo consiglio direttivo è la costituzione di una sezione giovani (under30 anni) che sarà costituita parallelamente alla associazione allo scopo di rinvigorire e ringiovanire nel vero senso del termine, di proposte e idee il cammino portanto avanti da “Noi del Pacini odv”.
L’augurio che la presidente e il consiglio direttivo propongono è che a termine di questo mandato triennale si possa aprire l’opportunità a persone più giovani di portare avanti il cammino della “Noi del Pacini” per continuare ad alimentare in maniera proattiva quel sogno che 5 anni fa portò alla costituzione dell’associazione e che in futuro lo stesso possa concretizzarsi in opportunità e azioni operanti nell’oggi.