As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lunedì 3 dicembre si è svolta nei locali dell’Itcs F. Pacini, l’assemblea elettiva finalizzata al rinnovo delle cariche sociali della associazione “Noi del Pacini Odv”.
Il presidente uscente Nicola Luongo ha dato lettura dei numerosi progetti ed eventi che l’associazione di volontariato ha portato avanti in questi anni di suo mandato e contestualmente letto e approvato la lista dei candidati per il rinnovo del consiglio per il triennio 2019/2020-2021/2022, poi approvata dall'assemblea riunita.
Il donsiglio direttivo della associazione è quindi così composto nelle sue diverse componenti;
docenti: Cappelli Andrea, Pierattini Andrea, Tori Stefania, Vaccaro Angelo,
ex docenti: Donarelli Dora;
genitori: Cialdi Kety, Scannerini Paolo
ex-studenti: Cinquilli Michela, Sabella Alessandro
collegio sindacale: Armato Calogero, Riccardo Ballati, Nicola Luongo, Massimo Marseglia.
In tale occasione è stata eletta come presidente dell'associazione Michela Cinquilli, mentre per l'attribuzione delle cariche interne tutto è rinviato all'insediamento del consiglio e all’accettazione formalizzata degli incarichi che avverrà il prossimo 13 dicembre.
La presidente Michela Cinquilli e il consiglio tutto, prendendo parola, ha ringraziato in primis per l’opera e il servizio appassionatamente svolti dal past president Nicola Luongo, e dagli altri consiglieri uscenti quali Luca Biagini e Alberta Ballati, ai quali è stato espressamente rivolto l’invito di continuare a collaborare in maniera sinergica come fatto fino sino a oggi per il raggiungimento di nuovi e importanti obiettivi per il bene dei ragazzi e della associazione.
La denominazione dell'associazione “ Noi del Pacini”, esplicita in maniera chiara ed ineccepibile che la mission potrà essere raggiunta solo e soltanto con l’impegno della squadra, mai in forma individuale.
Pertanto il rinnovo delle cariche sociali deve essere letto non nel segno della discontinuità ma, alla luce dei segni dei tempi, in continuità con l’operato svolta sin ora.
I veri protagonisti di oggi e di sempre sono i giovani, pertanto le future iniziative dell’associazione avranno ad oggetto sempre proposte condivise e in accordo con il consiglio e con la dirigenza di questo istituto, e saranno occasioni di confronto, di opportunità, di crescita collettiva, di promozione sociale e culturale, in stretto collegamento con la nostra territorialità cittadina e non solo.
Una prima proposta del nuovo consiglio direttivo è la costituzione di una sezione giovani (under30 anni) che sarà costituita parallelamente alla associazione allo scopo di rinvigorire e ringiovanire nel vero senso del termine, di proposte e idee il cammino portanto avanti da “Noi del Pacini odv”.
L’augurio che la presidente e il consiglio direttivo propongono è che a termine di questo mandato triennale si possa aprire l’opportunità a persone più giovani di portare avanti il cammino della “Noi del Pacini” per continuare ad alimentare in maniera proattiva quel sogno che 5 anni fa portò alla costituzione dell’associazione e che in futuro lo stesso possa concretizzarsi in opportunità e azioni operanti nell’oggi.